7 giu 2007

Madre


Siamo lontane tu ed io.
Son stata dentro di te e ti ho sentita accanto a me sino a quando la mia anima non ha iniziato a scalpitare e ha desiderato seguire i suoi percorsi.
E’ accaduto presto, troppo presto.
Bambina, adolescente, donna.. e tu sempre lontana.
Lontana da me , lontana da tutto ciò che non capivi.
Lontana da mio padre. Lui era “troppo” per te. E tu troppo stupida per comprendere quell’ unica cosa che quell’uomo ti chiedeva: complicità, solo complicità.
C’è stato un momento, più tardi, in cui ti ho sentita accanto e ti ho compresa.: è stato quando la maternità mi ha sfiorata. E’ durato poco..un raggio di sole coperto da una nuvola.
Poi di nuovo lontana, come sempre..come ora.
Ho chiesto il tuo aiuto , da figlia a madre; ti ho raccontato, da donna a donna;
Un attimo, per un attimo mi hai guardata e con quello sguardo mi hai sussurrato: “ sono con te”.
Ma è durato poco, troppo poco..ancora una volta.
Io sono il quadro a cui non riesci ad adattare la cornice.
Rassegnati….non esiste quella cornice.
Tu resterai...io andrò!

1 commento:

  1. Stasera ripasso a leggerti con calma.. ho visto un bel quadro nuovo.. PS domani vado a sentire Grillo.. speriamo che mi facciamscompisciare dalle risate.. a dopo.. ;D
    postato da Venere Storpia il 12/06/2007 14:00

    Gliel'ho detto adesso.. ;D ;D ;D Ma una pasterella di mattina schifo nun me farebbe per niente...mmmmmmhh...
    postato da Venere Storpia il 12/06/2007 13:58

    Buongiorno Cleide. Il caffè è pronto...oggi c'è pure una pasterella...
    postato da celia il 12/06/2007 10:32

    C'e' posta per te.. E' solo un crastulo femminile.. magari lo leggi quando hai un minutino.. bacione e sogni d'oro..
    postato da Venere Storpia il 12/06/2007 00:59

    ATTENZIONE! sto cercando tale ELEONORA che pare abbia un blog all'indirizzo http://chisonoio.blog.tiscali.it (che però nn risulta esistente) che m'ha mandato un commento sul mio blog alquanto sgradevole, in qui accennava a torino. ora la domanda è: che cazzo vuole questa e che centra TORINO dove nn sn mai stata e dove nn ho nessuna intenzione di andare? insomma: SE SAPETE CHI E' illuminatemi, perchè nn ho compreso cosa vuol da me codesta rompipalle! grazie, naike.
    postato da Naike il 12/06/2007 00:50

    SCRIVO QUESTO IN MAIUSCOLO...QUALCUNO VICINO A ME HA GIA' PAGATO DURAMENTE ,PER CUI V'AVVERTO.. NON APRITE MAI, NE RISPONDETE A MAIL DELLE POSTE ITALIANE... I LESTOFANTI (CHE SPENDERANNO IN MEDICINE O IN VASELLINA I SOLDI RUBATI O SOTTRATTI DAI CONTI DELLE PERSONE ONESTE) HANNO CAMBIATO IMPOSTAZIONE DELLA LORO MAIL MA VOGLIONO SOLO CARPIRE I VOSTRI CODICI D'INGRESSO AI VOSTRI CONTI Per cui se ricevete mail con la dicitura POSTE ITALIANE ALLARME.. GETTATE GETTATE GETTATE DIRETTAMENTE LA MAIL NEL CESTINO.. E CHE VADANO PRESTO IN GALERA QUESTI BASTARDI..A POGGIO REALE ASSIEME A GENNARO ESPOSITO DETTO O'ANIMALE
    postato da rita il 11/06/2007 21:05

    Avrei voluto smettere di leggere, forse per vigliaccheria. Ma non ci sono riuscito.
    postato da Il Narratore il 11/06/2007 20:50

    io sono felice di scalare le montagne! Anche a Natale....basta fidarsi della guida! Ed io mi fido...
    postato da rita il 11/06/2007 20:47

    Questo non l'ho ancora commentato perché non sapevo cosa dire, tranne il fatto che le madri dovrebbero ricordarsi che i figli hanno un cervello e una volontà propri.
    postato da Mio Capitano il 11/06/2007 18:58

    no Monica non devi scusarti di niente, non mi hai offesa TVB Angie
    postato da Jolinne il 11/06/2007 17:33

    ciao cleide mi dispiace che il rapporto con tua madre sia così freddo, distante come dici tu ma a differenza della mia, tua madre c'è ancora e puoi tentare di migliorarlo questo rapporto almeno provaci Un abbraccio Angie
    postato da jolinnebrio il 11/06/2007 16:59

    cavoli... costanzo non mi piace ma qsta frase e' verissima..
    postato da Venere Storpia il 11/06/2007 15:45

    Ciao cleiduccia!! Ho trovato una frase in un blog che mi e' piaciuta troppo.. dice Amare qualcuno significa desiderare di invecchiare accanto a lui.. Mi sa che mi sto un pochino innamorando... vedremo.. baci,tanti!!
    postato da Venere Storpia il 11/06/2007 15:28

    ..ti chiedo sottovoce...vuoi vedere le mie nuove fotografie? ciao un bacione
    postato da Azzurra il 11/06/2007 14:25

    A volte la lontananza spirituale è una distanza ancor più difficile da colmare della lontananza materiale.Restiamo bloccati nei soliti ruoli e nelle solite pose e non sriusciamo ad accettare la semplice evidenza che tutto è in continuo movimento e le persone si trasformano.
    postato da Guiro Karelias il 11/06/2007 12:57

    ;D ;D ;D beosos..
    postato da Venere Storpia il 10/06/2007 21:52

    Cara.
    postato da Paola il 10/06/2007 16:20

    buona domenica blu
    postato da blumare il 10/06/2007 00:43

    ...passa da me.....grazie.
    postato da ilgiardinodelcuore il 09/06/2007 22:18

    Allora cara Cleide parliamo bene senno' qui ci sono fraintendimenti. Il mozzo è la persona X di cui abbiamo parlato. Il curriculum è da intendersi come reperto Gif o Jpeg. Me entiendes? Qui a furia di parlare in codice ci si rimette la salute e anche qualcos'altro.
    postato da Reparto diabetologia il 09/06/2007 18:09

    Ah te piace divertitte... eh... er mistero pure...pure a me...ma pur'io me so intrippata e mo come te spiego? Nun te spiego...vado a magnà ma tu devi pensà a quella persona che vorrebbe far er mozzo e che manda i curriculum... Ah Cleide non ce capisco una mazza manch'io me so ingarbugliata con i pensieri miei..
    postato da Reparto Diabetologia il 09/06/2007 16:00

    Unu basu mannu ... ;D
    postato da Venere Storpia il 09/06/2007 15:56

    Ah Cleide mi sa che nun hai capito. Er mozzo non è il comandante del Titanic. Mi sa che nun me sto a capì più manco io.
    postato da Reparto diabetologia il 09/06/2007 15:32

    Er mozzo è quello de cui stamo a parlà stamane...la fotografa... Er intergire se riferisce a ciò che lei ha scritto nella ricetta medica ar mozzo. Ma forse ho capito male io. E poi er divertimento se riferisce sempre ar mozzo, se divertimo un po', ma senza facce sgamà, tanto per rompe un po'. Er mozzo e la fotografa so la stessa persona. Ma me stai capì?
    postato da Reparto Diabetologia il 09/06/2007 15:29

    Scusi...ma secondo lei quella persona che vuole diventare mozzo sul Titanic ha capito il suo interagire? Ho un dubbio. Senta me sta a venì un'idea famo che famo come er comitato NON ci pubblicano e se divertimo un po'? Però no subito sennò ce sgamano a tempo debito.
    postato da Reparto Diabetologia il 09/06/2007 15:17

    che bello questo post cleide... e che triste... la lontananza, fisica o "morale" di una madre è qualcosa di doloroso, ma nonostante abbia anche io dei problemi simili con la mi mamma ho imparato a metterli in secondo piano (quando la pazienza me lo concede)... sarebbe molto peggio nn avere questi problemi perchè nn c'è una mamma... cmq grazie per esser passata! baci, naike.
    postato da Naike il 09/06/2007 14:58

    a secretaAAAAA!!!! ma inzommma che ce sta a fa lei non mi introduce le bbuonne parole per l assunzione a tempo senza fine...me stanno a carica de robbba.... pure le scuadre io ie posso elenca la scuadra da a roma...ale ale ale ale aleoooooooooooooooooooooo... quelli dela lazzio li sterminamo tuttii quindi nun ce stara bisonio....senta a secreta io dommani passso per aripete sta solfa che sto presidentissimo INFAME me chiede... me da staiutino....senta ......mi ci inficchi lei ste du parole de bontà.....(ma che ce frega ma che cccè mporta.........) STI INFAMIIIIIIIIIII
    postato da L assistente che pensava di temperare solo le matite... il 09/06/2007 14:27

    Abbiamo commentato insieme...e lo so che sei sarda...sono sarda anche io e Gavino mi piace assai...ma questo signore a stelle e strisce mi produce gastrite, reflusso grastroesofageo e l'intestino desidera evacuare... Ah non parliano dei politici italiani...mio dio...vado in bagno... Mi piaceva tanto Fausto, il gentile Fausto Bertinotti... Senti ma Gavino a me piace anche in altra misura...si si...io sono strana....mooooltooooo strana...e che i sardi....oh mamma più sono sardi e più....
    postato da Celia il 09/06/2007 12:50

    Buongiorno. Caffè doppio e ristretto? Il mio è già il terzo, poi dice che mi viene il mal di stomaco. Tutto bene? Dormito bene? Dormire? E chi dorme più... Basos
    postato da celia il 09/06/2007 12:45

    notte donna coraggiosa.. manda tutto/i af....o e diventa un po' egoista!! ti abbraccio ;D
    postato da Venere Storpia il 09/06/2007 02:37

    Ah dimenticavo: sono d'accordo con la Diabetologa. c' troppa saccarina, no c'è proprio l'iperglicemia. Epidemia?
    postato da ariel il 09/06/2007 00:39

    bello il commento di Celia. Molto vero , molto importante. Difficile, talvolta. Prendilo come riflessione o pensiero giornaliero poco alla volta. C'è tutto. Il distacco che non vogliono, il riscatto, il controllo all'inverso: Lei di Loro. Oggi cade l'anniversario di nascita di mia madre. Mi dai l'occasione di ricordarla. Forse le avrei telefonato per farle gli auguri se avessi ancora potuto: avrebbe compiuto 81 anni. Impossibile, per la sua fibra. Lo faccio tramite la Rete: Auguri tigre. Eppure penso quanto poco le si addice la sua nuova casa: Lei che amava percorrere le vie del Mondo con tale passione mi pare un pò stretta in questa dimensione del non essere. Perchè potrebbe ritornare per esserci, dettare legge, controllare la vita di tutti. Proprio di tutti: ma questa mattatrice indefessa mi fa solo tanta simpatia e tenerezza, perchè la sua grande forza era in verità grande fragilità. Percorrere la vita adesso è come usare le armi che mi ha mostrato, usare la sua grande lungimiranza e... mi scopro talmente imperfetta e così poca rispetto a lei tuttavia. Diversa, eppure mi ha mostrato la strada anche per percorrerla talvolta all'incontrario rispetto a lei. Ma ho imparato da lei. Non posso provare rabbia, perchè sul filo del ricordo intessiamo un pò di bello anche se non c'è, e perchè mi commuovo fino alle lacrime quando mi diceva: Tu sei come me Mi ha passato il testimone, perchè ha visto dentro di me tutta la passione, uguale, per la vita che provava lei. E questa passione era la forza con cui difendevo la mia vita, il mio essere, il Mio Mondo. Ti ringrazio stasera per averla ricordata così: un grande bacio mamma per tutto quello che non ci siamo detti ma che abbiamo capito entrambe, in silenzio, guardandoci negli occhi come due felini pronti all'agguato.
    postato da ariel il 09/06/2007 00:35

    C'è post@
    postato da Il Presidente il 08/06/2007 22:27

    MARONES??? I marones me li sta facendo girare lei, sior Assistente..ma quando mai??? E con quel Presidente...dove vuole annà con 'sti marones? Quello je da un calcio nel...su..da bravo..ripeta con me....Procurade e moderare, barones sa tirannia...SANTA PAZIENZA!!
    postato da Segretario disperato il 08/06/2007 21:38

    PROCURASTEE E MEDERAreRERE MARONES SASA TIRANNTOLIAIA va bene???pero a secreta...ma nnoooo dammi tutto insieme cosi quanno affitto....poi ce parlo io al presdidente e ti metto la parola che avanza la carriera...e suuuuuuuuuuuuuuuuu cosi quanno affitto!!!!!
    postato da L Assistente frettoloso il 08/06/2007 21:30

    Bel post...perche sotto mi sa che c'era qualcuno che aveva bisogno di sfogarsi...sull argomento e mi sembra ci sia riuscita....grazie a questo bel post a celiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa quanto chiaccheri... dovro chiedere un paio d'ore di permesso per leggere solo il tuo commento... speriamo me lo accordino!!!!!!! Son due tipacci i miei capi...caso mai mi ficco in malattia!!!!!!!!
    postato da ahhh dimenticavo il 08/06/2007 20:25

    non c'entro una mazza ma sento di voler rispondere...e poi viene dopo il mio commento..il cui incipit è..." Bello Cleide"... trovo che sia un bel post... perche mi ha emozionato...ha toccato dolorosissime corde nelle quali guarda caso mi ci sono ritrovata e guarda caso mentre leggevo mi faceva riaffiorare parole e ricordi della sottoscritta...(e infatti l ho specificato) bel post... perche le parole che compongono il post sono state assemblate nella giusta maniera secondo i miei gusti...non parole ricercate... non parole a rischio di diabete....sempre secondo i miei gusti... bel post...perche avverto un intensa empatia col post...e la donna che ci sta dietro... bel post...perche di una persona coraggiosa nel far contatto con un dolore ...e piu dettagliatamente con l'esperienza primaria di ogni essere umano...che spesso va condizionare i nostri rapporti ... Bel post...perche consente di sentirsi meno soli...quando ci si sente gli unici incompresi e soli Bel post ...perche di una donna coraggiosa Bel post...perche ancor prima di finirlo di leggere ...l'ho aggiunto nel mio blog come post che merita di essere letto... Cleide bel post... Carola (effettomare)
    postato da Risposta a Mister Gautier il 08/06/2007 20:19

    Scusi signorina Cleide...ora la provoco un po'...si fa per ridere...ci sarebbe da piangere...per me dico...mica per lei.... Sul Titanic o Poseidon o Moby Line o Tirrenia o Gommone de su Tziu de Marilena ( che ha davvero un gommone)....c'è tanta gente ha alta la glicemia...zucchero signori...urge Proselitil medicina per il diabete.
    postato da Diabetologa il 08/06/2007 18:31

    E' il compleanno della nipotina Kleo...se puoi passa a fare gli auguri....o mamma quante feste oggi....
    postato da celia il 08/06/2007 17:57

    Mamma mia che commentone che ha scritto quella Celia stamattina...la scuserà Cleide... però è una che va a istinto e non rilegge...mai...quello che scrive. Come nella vita, non torna indietro anche quando sa che è necessario... ma perchè sto psicanalizzando Celia? Perchè anche il Presidente ha qualche rotella fuori posto. L'assistente si può assumere dopo l'esame: A memoria l'inno sardo e una poesia di Montananuru il poeta dei poeti sardi di Desulo. La poesia è A tie Barbagia mia. Dopo l'esame, l'assunzione e passaporto sardo. L'esame sarà Lunedi pomeriggio alle 16,00 nella nostra sede. O alla Radio e anche qui va bene. Poi tutti a festeggiare al privèe. Si lo so sono severa e strega a scuola i miei alunni mi chiamano anzi mi chiamavano....Rottermaier di Casteddu...cari alunni quelli, si si, simpatici...però non ne ho mai bocciato nessuno, hanno solo sputato sangue e sudore e alla fine dell'anno mi hanno pure regalato un libro... Heidi....dove hanno sottolineato le battute della Rottermaier...e non sto scherzando.
    postato da Il Presidente il 08/06/2007 17:44

    Cara Cleide, più ti leggo e più ammiro la tua anima e il tuo speciale modo di esprimerla.
    postato da Lam il 08/06/2007 17:36

    Il rapporto Madre/Figlia e' carne e sangue, io la penso cosi, e'un rapporto tra due donne intimo e complicato.. Non voglio parlare di mia Madre, quanti freni mi ha messo, quante volte ha tarpato le mie ali. Io che non tarpo le ali a nessuno, mi trovo a soffrire per una figlia che mi chiede di sopportare le sue tensioni. Continuo a sperare che il suo amore per me non finisca mai.. Le nostre sono mamme che hanno subito repressioni (per noi) inimmaginabili...navigano a vista..cercando di capire queste figlie rabbiose e indecifrabili, che vogliono vivere! !
    postato da rita il 08/06/2007 17:12

    PS harry ti presento Sally e' tra i miei film preferiti.. :D
    postato da Venere Storpia il 08/06/2007 16:40

    Da quando t' ho iniziata a leggere sei cambiata.. prima eri un po' cupa e solitaria.. Oggi mi sembra che hai acquistato una nuova forza.. che ti puo' permettere di affrontare delle scelte con maggiore consapevolezza. Ti sento piu' carica,piu' combattiva ed hai piu' voglia di VIVERE. Magari mi sbaglio... Se trovi la grinta giusta per non adattarti piu' a quella cornice che non ti appartiene , segui il tuo istinto.. La complicità ,che tua madre non ha saputo dare a tuo padre,potrà diventare la tua nuova linfa vitale..
    postato da Venere Storpia il 08/06/2007 16:39

    Ho letto ieri. Ho riletto stamattina. Due volte. Ho capito. Anche oltre quelle ultime due righe del post. C'era una volta mia madre che desiderava per me una cornice, bella, in ebano, non quelle dorate, in legno massiccio ed elegante da appendere nella parete della camera più bella della casa. Lei aveva scelto la cornice e mio padre disegnato il quadro che sarebbe stato al suo interno. Ma i pittori dipingono a loro desiderio e immagine e somiglianza, e quelli che fanno le cornici le adattano al quadro, perché possa essere valorizzato al meglio. Il disegno fatto da mio padre per me non ha mai visto la luce, sta ancora nella cantina buia dei suoi ricordi e dei suoi desideri, e la cornice che mia madre aveva scelto è li vicino al dipinto in attesa, sempre e ancora e nonostante tutto in attesa. Con il tempo, quell’uomo e quella donna, si sono abituati a guardare un quadro diverso e una cornice particolare, diversa, senza fronzoli, poco elegante e poco visibile. Quando a mio padre ho detto che il suo disegno era sbagliato e che quella ragazza che aveva disegnato e dipinto non mi assomigliava per niente, lui ha capito che era arrivato il tempo di mettere via le tempere e i colori. Quando ho detto a mia madre che quella cornice era adatta per il dipinto del babbo e non per il mio, lei ha messo via quel quadrato di legno d’ebano e lo ha nascosto. Sono andata via di casa a 18 anni per cercare un disegno mio, un dipinto da fare con le mie stesse mani. Crescendo ho fatto vedere con tutto l’orgoglio possibile il nuovo quadro e dopo tanto tempo mia madre e mio padre hanno deciso di appenderlo lo stesso nella camera più bella della casa. Il cordone ombelicale che ci lega ad un'altra donna, una madre, è un fatto strano e doloroso. Quello invece virtuale che ci lega ad un altro uomo, un padre, è ancora un mistero. L’amore poi per i figli non è mai lucido. E’sempre egoista. Egoismo smisurato come l’amore. I figli vengono messi al mondo per mille motivi e per desiderio e per scelta. Difficile mettere al mondo qualcuno e non pretendere di averne il controllo assoluto. Le scelte sono dolorose, ma nella vita bisogna scegliere sempre. Le scelte sono personali e siccome sono tali hanno la caratteristica di far ammalare di dolore sempre qualcuno. E le madri non è vero che non capiscono le scelte dei propri figli e che comprendere a volte costa fatica e tanta sofferenza. E allora eccole, che egoisticamente e con cattiveria alimentano sensi di colpa con l’intento di portare i figli dalla loro parte, costringendoli se fosse necessario, a restare con mille argomentazioni e mille frasi e parole e gesti subdoli. Ma sanno che non sarà possibile. Le mamme sono donne e le donne sono mamme anche quando non lo sono. Se partirai tua madre soffrirà ma ti vorrà bene lo stesso. Se rimani tua madre non soffrirà ma ti vorrà meno bene. Lei lo sa cosa tu vuoi. E cosa vuole lei. Però cosa vogliono gli altri non è di primaria importanza. E’ necessario anche se con dolore distinguere cosa si vuole per se stessi. Dopo aver scelto si cerca di far combaciare le pedine e di spiegare alla propria madre e al proprio padre che dopotutto si è finalmente felici. E la felicità degli altri è molte volte contagiosa. Io crescendo ho fatto una distinzione tra madre e donna e tra padre e uomo. E quando mi rivolgo a loro, a seconda delle circostanze, cerco la donna o la madre, o l’uomo o il padre. Loro stentano a capire e a scindere i ruoli, ma ho detto loro che era necessario. Piano piano si adattano…ma ieri mia mamma mi ha detto, mentre le parlavo di me….questa è la vita e basta. Ecco lo ha detto mia madre. Oggi telefonerò alla donna e pretenderò una risposta diversa. Un bacio.
    postato da celia il 08/06/2007 13:01

    ciao nipotina,spero che tu stia bene,questo tuo post è bellissimo,per un istante ho rivissuto i miei rapporti con i miei genitori,ti ringrazio.Ciao un abbbbbbraccccio zio Salva
    postato da salvatoretoc il 08/06/2007 11:40

    ...francamente dire che sia un bel post temo che sia un'azzardo. Cosa c'è di bello nella consapevole amarezza di un rapporto che ha generato negli anni sensazioni di solitudine e, quel che è peggio, una delle solitudini peggiori, quella che nessuna figlia (come nessuna madre) dovrebbe mai conoscere? E cosa c'è di bello nella rassegnazione a qualcosa che si vorrebbe non fosse così? No, non è un "bel" post. E' una pagine di non amore che merita comprensione, rispetto e calore. Questo si...
    postato da gautier il 08/06/2007 09:53

    bello cleide... che dire...senza parole...o forse troppe che mi affioravano mentre leggevo ...un bacio
    postato da Carola il 08/06/2007 04:38

    Purtroppo a volte i legami di sangue ci deludono parecchio. Baci ****
    postato da re®ina il 08/06/2007 01:52

    Già, c'est la vie! Mi dispiace se non ho compreso appieno il tuo dolore, lo comprendo invece... Solo il tempo ti risponderà.
    postato da ariel il 08/06/2007 01:23

    Se qualcuno non capisce il mio post..esiste pure la spiegazione per bambini da 0 a 10 anni; Per celia, Rita, Carola e compagnia cantante e danzante: potete pure scazziare su questo post, io non mi offendo. Per gli altri di passaggio: questo messaggio lo capiranno solo i frequentatori abituali di questo blog...voi fate come vi pare.Accettiamo tutto.
    postato da CLEIDE.: istruzioni per l'uso del post il 08/06/2007 00:27

    sono intense e profonde le parole che hai scritto,non si può lasciare un commento..e da leggere e meditare. un saluto blumare
    postato da blumare il 08/06/2007 00:12

    E' molto triste questo tuo post. Sai, anch'io con mia madre non ho mai avuto un rapporto "sano". Ma da quando ho capito che l’essenziale è vivere e abbracciare la vita, è cambiato tutto. Lei, mia madre, è sempre la stessa, e ormai ho perso la speranza di entrare in sintonia con lei, però sono serena. Sono serena perchè sono riuscita a perdonarla, non voglio passare il resto della mia vita a muovere rimproveri e a puntare l’indice. Mia madre, come la tua, ha fatto il meglio che poteva fare. Il meglio che sapeva fare, molto spesso l’unica cosa che sapeva fare. Ricordati che nessuno agisce con il proposito di fare del male al proprio figlio, se non è uno psicotico. Se un giorno riuscirai a perdonarla sarai anche tu più serena e felice. Scusa se mi sono permessa di darti un consiglio senza conoscere la tua situazione....ma l'ho fatto con il cuore.... Ciao un abbraccio e un sorriso :)
    postato da Miry il 08/06/2007 00:10

    Molto bello e molto intenso il tuo blog di stasera. Troppo duro, triste, mi prende lo stomaco dentro una morsa. Una smorfia di dolore, mi appare il tuo viso. Io credo che di nostra Madre non conserviamo che il ricordo del bene che ci ha dato, solo dopo... Dopo non averLa più. Perchè allora ti appare nuda, come non l'hai mai vista, spaurita e bambina, quando era la Tigre che ruggiva per i propri cuccioli. Delicata, quando vedevi solo la rudezza del suo rimbrottare, e ancora altro che non ti auguro, di svelare mai alla tua mente o al tuo cuore. Che i tuoi occhi vedano molto, molto tardi la dolcezza che non vedi adesso, perchè quel giorno, e rimpiangerai che sia arrivato, quel giorno Tua Madre, non sarà più.
    postato da ariel il 08/06/2007 00:03

    RispondiElimina