28 apr 2008

Profumi

La primavera è il profumo delle nespole. Le nespole gialle e mature, il profumo dell'infanzia. Amo questo profumo e tanto l'amo quanto mi inquieta.
Mi inquieta il ricordo di immagini di serenità, di corse, di giochi spensierati e di caldi abbracci spontanei e assoluti.
Il colore, il sapore e il profumo di un'età pulita, incontaminata.
Un'età nella quale il male era riconducibile all'immagine di un personaggio dei fumetti o alla strega che porgeva la mela avvelenata a Biancaneve.
Un'età dove l'amicizia era un timido "ciao, vuoi giocare con me".
Un'età che ti faceva apparire belli, perfetti e immortali tuo padre e tua madre.
Dove il futuro era l'attesa del natale, l'estate, il giorno del tuo compleanno, i quaderni nuovi e profumati del primo giorno di scuola.
Mi inquieta il profumo delle nespole. Come tutte le cose perdute. C'è sempre qualcosa che salta fuori all'improvviso a ricordartele. E tu non puoi far niente.
Non puoi chiudere la porta al profumo delle nespole.

Ringrazio il mio poderoso rosmarino, la fedele salvia, l'impetuosa menta piperita e il placido e imperituro mirto che, fedeli e leali , mi aiutano ogni primavera a liberarmi di queste stronze

1 commento:

  1. Cleide, sono folle?
    Si sono folle, ma qualcuno lo è più di me....
    e' troppo lungo da spiegare, è un'altalena, è un tapis roulant del'anima che cerca di fenmarsi mentre il rullo procede e.. non può, non può più.
    e' l'onda...che si avvolge, perchè non può fermarsi, malgrado noi..malgrado noi.
    postato da arial (Utente registrato : arial) il 10/05/2008 15:23

    E si ritorno da dove ero partito,sarà che il profumo delle nespole a me è sempre piaciuto.
    Ben ritrovata Amica.
    Un bacio con affetto
    Roberto
    postato da roberto (Utente registrato : Roberto) il 10/05/2008 13:14

    Ciao Cleide, un carissimo saluto.

    Ciao.

    berardo
    postato da bera05 (Utente registrato : bera05) il 09/05/2008 22:21

    Ciao Cleide, un carissimo saluto.

    berardo
    postato da bera05 (Utente registrato : bera05) il 09/05/2008 22:19

    Ciao Cleide, ho un nuovo post, e...nuove notizie: non dirmi che sono folle: qualcuno lo è più di me.
    Ciao
    postato da arial (Utente registrato : arial) il 09/05/2008 19:14

    L'ho sempre detto che sei troppo avanti te :)
    postato da MjB (Utente registrato : MjB) il 09/05/2008 16:48

    E voi due perchè non vi giocare a testa e croce un post sullo spazzolino elettrico? Visto come siete messi!:-)
    postato da cleide (Utente registrato : cleide) il 09/05/2008 16:02

    Perché non fai un post con pane salame e fave fresche? Questa sì che sarebbe una cosa figa.
    postato da mio capitano (Utente registrato : Mio Capitano) il 09/05/2008 15:58

    le nespole sono mature. troppo. è ora di un nuovo post. e di nuovi profumi.aria nuova in cucina!
    postato da fgem (Utente registrato : F/G) il 09/05/2008 14:00

    Allora veloce che la connessione scade dopo cinque minuti e 50 secondi li ho cronometrati ... non so perchè il mio PC si resetta... porca pupazza... insieme al modem...
    Vabbe' salutino della mattina caffè e camilla... :)
    Si camilla, non erano le merendine Mulino Bianco alla carota? Globalizzate che non siamo altre.
    Dai mia nonna italiana faceva il ciambellone e pure la caprese... si la caprese ieri la mangiavano Vittoria e quell'altra che non so come si chiama e mi è venuta in mente...
    Allora la magnamo? Non dirmi che poi fai quella cosa con quella cosa che hai visto su Tiscali Shopping :)))
    Pure io pure io...
    Mi sa che è ora di acquistare un nuovo PC... ma prima richiamo quelli la ... quelli che sono già venuti.... voglia di lavorare saltami addosso :))) Non facciamo nomi che siamo a casa del ladro....
    Baci ragazza...
    A dopo... forse ....
    Rido, parola da digitare Purga... io sono senza parole qualcuno sa....

    postato da celia (Utente registrato : Celia Sanchez) il 09/05/2008 09:38

    Ciao Camilla,
    volevo augurarti buona giornata.
    (magari trovo qualcuno con cui litigare anche oggi)
    :)
    postato da MjB (Utente registrato : MjB) il 09/05/2008 09:15

    Non so perchè, ma devo riprendere dal commento di Celia che parla di Via col vento.
    Insomma penso anch'io che a Rossella non poteva mai piacere Asheley, perchè tropo moscio e buoneducato.
    Sicuramente Rett, è uno di quelli giusti. Si perchè è capace di fare l'uomo.
    Ma lo capisci che lei Rossella gli dice. che niente, niente non si fa più... perchè ...
    Non si fa più. Ma ti rendi conto a cosa rinuncia R. per Ascheley?
    postato da arial (Utente registrato : arial) il 08/05/2008 20:44

    e va bene, chiederò il premesso di ospitarti nella casa arancione. Possibilmente vicino a quella rosa.
    Cosa non farei per una camilla e per una rosmarina.
    A proposito, anch'io ce l'avevo la bambola Camilla.
    baci, filo
    postato da filo rosso (Utente registrato : filo rosso) il 07/05/2008 19:22

    Ti aspetto a Palinuro, ma la bandana deve essere tricolore come i colori della patria .
    Tu e Celia nn siete più comuniste? Allora ci sono riuscito a farvi cambiare idea !!! Ora anke voi fate parte del popolo della libertà .
    postato da salvatore (Utente registrato : salvatore) il 06/05/2008 23:24

    Ciao Camilla.
    Mi ricordi molto quella bambola con i buchini nelle guance quando sorrideva.
    Quella che aveva i capelli biondi.
    Ricordi?
    :)
    (ma se vuoi essere paragonata a una merendina fai pure patata) :D

    postato da Ginevra (Utente registrato : MjB) il 06/05/2008 16:03

    Guardia giurata?
    Non capisco più nulla, noto solo tanti titoli di film in giro nei commenti. Cacchio non me ne viene in mente nemmeno uno per te.
    Anzi si... per noi.
    Via col vento ... però senza "francamente me ne infischio" che Reth con noi rimane... che noi sappiamo pure coltivare Tara e degli Ashley in giro non ce ne frega una cippa lippa. Senti, ma io mi sono sempre chiesta perchè a quella Rossella le piacesse cosi' tanto. Biondino, mingherlino, buono, bravo, lento nel parlare, ... vuoi mettere Reth Butler? Quello sapeva pure far mangiare nespole stronze.
    So il film a memoria ma suppongo pure tu :))
    Basos
    postato da celia (Utente registrato : Celia Sanchez) il 06/05/2008 13:05

    Qui nespole nemmeno di importazione comunque...eh si nei super, in tutti, c'è la scritta sulla vendita di alcohol, e in uno addirittura non lo vendono a chi a meno di 25!!!
    postato da Timo (Utente registrato : Timo) il 06/05/2008 12:35

    non sapevo che mio capitano fosse una guardia giurata.
    postato da fgem (Utente registrato : F/G) il 06/05/2008 07:41

    ma ste nespole non son ancora mature?
    postato da killer (Utente registrato : killer_piteless@tiscali.it) il 05/05/2008 22:03

    Vengo a controllare che tutto vada bene da queste parti. Proust mi fa ricordare le belle fette di mortadella di una volta, dici che sbaglio? :-)
    postato da mio capitano (Utente registrato : Mio Capitano) il 05/05/2008 12:42

    hai letto proust di recente?
    postato da fgem (Utente registrato : F/G) il 04/05/2008 16:09

    Ciao Cleide, grazie del tuo passaggio e degli auguri per il fine settimana che contraccambio con gioia, anche se è rimasta solo la domenica!!
    Anche qui c'è un sole meraviglioso, però non c'è il mare, sigh, sigh!


    Il tuo commento mi fa ricordare la canzone di Mina (mi pare).....amarsi un po! Mi pare sia giusto amarsi, e tutto quello che dici è saggezza che nasce dall'esperienza, ma a me in quella frase ha colpito quell'"innamorarsi" che mi sembrava detto in un senso che andava ben oltre l'amarsi, mi pare!


    Carissimi saluti.

    berardo


    postato da bera05 (Utente registrato : bera05) il 04/05/2008 07:57

    Cleide, mi vedo da sola sul blog. Infatti sto qui da stamattina e ...No sono stata anche al lavoro.
    Ho da aggiungere una cosa su profumi e odori.
    Ma i ferormoni dove li hai lasciati?
    Già, perchè, a parte che si avvertono lì, con il naso, e sono un potente impercettibile comunicatore, forse le nespole funzionano allo stesso modo?
    Veicoli di ricordi?
    Che fanno dei giri immensi e... poi ritornano?
    Cattivi ricordi?
    postato da arial (Utente registrato : arial) il 03/05/2008 22:51

    Buongiorno Cleide, come stai?
    Il nuovo giorno e la speranza.
    Oggi è una giornata bellissima. Fresca e soleggiata.
    Mare per tutta la settimana scorsa. Oggi niente.
    Celia ci influenza, mi fa scrivere per messaggi telegrafici.

    postato da arial (Utente registrato : arial) il 03/05/2008 12:07

    Sbagliato. La Sardegna non è coperta al 100 per 100 dal digitale. Queste sono fantasie. Zona della Gallura il digitale non prende una mazza. Lo so che Paolo Berlusconi vende il box del digitale e le letterine a casa per comprare il box sono arrivate a tutti. Peccato che una volta comprato il box non serva a un cazzo.
    Mio cognato juventino, malato perchè è juventuno :) non può vedere Mediaset Premium perchè il digitale non funge. Non vedono una mazza. Loro, zona Gallura vedono ancora Rai Due e Retequattro, la rete di Fede-per-carità-divina, ancora in analogico. Ma cosi' altre zone della Sardegna.
    Altro che GRANDE SILVIO io direi GLANDE Silvio.
    Ciao ragazza, tutto bene? A A A Abbronzatissima! :)))

    postato da celia (Utente registrato : Celia Sanchez) il 03/05/2008 10:53

    La Sardegna è coperta al 100% dal segnale dgt e quindi potete usufruire del servizio mediaset premium inventato dal GRANDE SILVIO , mentre da me ancora nn è arrivato il segnale :-(
    P.S. Le nespole comprate al centro commerciale globalizzato sono OTTIME.
    postato da Salvatore (Utente registrato : salvatore) il 02/05/2008 22:57

    Non Eta Beta, ma Edi.
    Oggi sono fusa.
    Mi dimentico anche i personaggi Disney.
    postato da MjB (Utente registrato : MjB) il 02/05/2008 18:46

    Ah, lo so, lo so che non funzionano!!
    Gk fa finta di essere Archimede Pitagorico con Eta Beta sulla spalla, ma poi, ogni volta che inventa qualcosa, non funziona niente :)
    postato da MjB (Utente registrato : MjB) il 02/05/2008 18:39

    Sul terrazzo?
    E chi non ha un terrazzo?
    (tipo io)
    Vado a farmi una lampada per autoilludermi di essere andata al mare a prendere il sole? :)
    Senti.
    Il tempo delle stronze?
    Mi sono persa qualcosa?

    postato da MjB (Utente registrato : MjB) il 02/05/2008 14:58

    Senti in quei centri commerciali globalizzati vendono nespole anche a Natale. Come l'anguria o le susine. Ma che sapore avranno? Io mangio solo frutta di stagione come le verdure.
    Nespole stronze anche a Natale, ma ci pensi?
    Nooo aspettiamo il tempo giusto. Il tempo delle stronze.
    Che non è il tempo delle mele o delle nespole. :)
    Basos

    postato da celia (Utente registrato : Celia Sanchez) il 02/05/2008 13:18

    Ma oggi lavoro solo io?
    :(
    postato da MjB (Utente registrato : MjB) il 02/05/2008 13:08

    Ciao Cleide! Non ci crederai ma sono commossa: bellissima descrizione, poi stanotte ho sognato di tornare in Sardegna e di essere avvolta dai suoi profumi (non nespole però, solo rosmarino elicriso timo e mirto naturalmente).
    Ma che buone le nespoleeeeeeeeee!!!!
    Un caldo abbraccio
    postato da Timo (Utente registrato : Timo) il 02/05/2008 11:21


    Buongiorno cleide.
    Un buongiorno al profumo di caffè.

    postato da alessandro (Utente registrato : alessandro) il 02/05/2008 09:47

    Cara Cleide sono proprio contento del tuo successo, giustamente meritato per come sai cogliere le cose, per come sai in ogni cosa lasciare intravvedere molto, ma molto di più, che sta alla sensibilità di ciascuno cogliere ed approfondire.
    Premetto che le nespole non mi piacciono, preferisco il profumo e la trasformazione liquida di quel"placido ed imperituro" mirto!(stando in Sardegna dal mio amico Angelo ne ho degustato di fatto in casa veramente divino)
    Mi piace queste bellisime immagini che hai delineato con pennellate di colori freschi, allegri, attraenti, dell'infanzia della prima gioventù, dove le cose erano per come apparivano, ed ogni cosa era fresca, genuina spontanea. Poi, con il crescere chi lo sa perchè le cose non sono più così ma tutto diventa tremendamente complicato!
    Non mi stancherò mai di dire: grande mistero è la vita ed il viverla.
    Bella l'idea che alcuni "profumi" aiutano a liberarsi, di altri,a voltre sgradevoli,in un gioco di equilibri che non è sempre facile tenere al giusto livello. Spesso capita che qualche "odore" più forte satura le nostre narici e non ci fa sentire nessuna altra fragranza per pur piacevole ed ettitosa che sia. A volte siamo "raffredati" e pur volendo sentire, non percepiamo nessun tipo di profumo, odore o puzza che sia! Anche questo aspetto ha i sui lati postivi, quando si tratta di non sentire "cattivi odori".
    Cara Cleide, tu guarda, da un semplice profumo di nespole dove sono arrivato!
    Scusami se mi sno dilungato e se sono andato fuori tema, è sempre un piacere poter stare tra quese tue pagine e liberare il pensiero cercando di andare oltre il tuo scritto.

    Carissimi saluti e buon riposo se farai questo lungo ponte!
    Approposito di ponti che stanno tornadno di moda,chi lo sa forse nella prossima legislatura, il grande (si fa per dire) cavaliere oltre il ponte con la Sicilia ne farà uno pure con la Sardegna ed allora sarà pure più facile venirti a trovare!
    Con questa speranza ti saluto affettuosamente!
    Ciao.

    berardo
    postato da bera05 (Utente registrato : bera05) il 30/04/2008 19:14

    proprio ieri dal fruttivendolo ce n'erano! ma ovviamente non le ho prese... non mi piacciono... ho preso invece ben 4 kg di arance per la spremuta di ogni mattina, due pomodori per l'insalata e una lattuga.

    w la verdura e la frutta, nonché i profumi che si respirano nell'aria! è primavera!

    a presto!
    Tali

    p.s. vedo che hai un bel rapporto con Capy ;)
    postato da Tali (Utente registrato : Tali) il 30/04/2008 14:23

    e già le nespole!
    avevo quasi dimenticato questo frutto
    cazzo! starò invecchiando?
    postato da killer (Utente registrato : killer_piteless@tiscali.it) il 30/04/2008 14:11

    Ma chi è quel bel figliolo tra i binari?
    Vado a vedere di persona.
    Tu Lapa e io? E chi è Lapa? :)
    E Renata? E Mara?
    Ma che cazzo manco io! :)
    Basos
    postato da celia (Utente registrato : Celia Sanchez) il 30/04/2008 14:06

    Capitano...il nuovo avatar profuma di cadavere.Non si prende il sole sui binari!!! :)
    postato da cleide (Utente registrato : cleide) il 30/04/2008 12:57

    Provo a mettere un commento con un nuovo avatar. Vedi che profumo ha :-)
    postato da mio capitano (Utente registrato : Mio Capitano) il 30/04/2008 10:58

    svelami il segreto del successo!
    Ora faccio un post sul profumo dell'orzo mattutino di mia nonna, o sul paradisiaco sapore della sua minestra "povera", che non ho mai più riassaggiato...
    A parte gli scherzi un giorno se avrò la giusta ispirazione lo farò, cercando di non essere troppo di sinistra... A parte tutto, ho apprezzato il tuo post... ne parleremo un giorno sotto un leccio? (della serie: Mara, Renata ed io, o se preferisci tu , Lapa ed io). Ciao Cle, Angel
    postato da angel (Utente registrato : angel) il 29/04/2008 23:58

    ciao cleiduccia!!
    torno e riscappo giusto in tempo per vedere un ombrellino in h.p.
    Il tuo post e' superbo!
    la frase finale Superlativa!
    Io non vedo l'ora di arrivare al mare ed addentare una succosa nespola direttamente dall'alberello..che e' tutta un'altra cosa.. e tu lo sai bene ;)

    Mi tratterò un po' piu' a lungo.. nella fretta di partire avevo dimenticato una valigia con tutti i libri.. che testa!!
    Basu mannu
    postato da fanta (Utente registrato : Fantaghirò) il 29/04/2008 22:22

    Davvero nella barca di nonno c'era scritto cosi'. Era una barchetta faceva il pescatore di lago. Al suo paese se lo ricordano tutti. La scritta l'aveva dipinta lui di notte. Non gli piaceva che la gente al suo rientro gli chiedesse sempre quando avesse pescato perchè sai mio nonno faceva il pescatore per disperazione ma non certo perchè lo sapeva fare e molto spesso rientrava senza aver pescato nulla. E tutti per prenderlo in giro gli gridavano al rientro... A Pe' ( Peppe) quando hai pescato oggi? E lui non rispondeva a parole... rispondeva per lui la barca. :))
    Mio babbo appassionato di modellismo ha riprodotto la barchetta di mio nonno con la scritta. Si lo so non siamo una famiglia normale. :)
    Nella mail ho dimenticato di dirti si... voglio la ricettina :)
    postato da celia (Utente registrato : Celia Sanchez) il 29/04/2008 15:38

    Ti è appena arrivata una pubblicità non progresso, che fai, abbocchi?
    Vedo che fgem ti fa i complimenti. Si vede che si è imborghesito pure lui. Ah, ora che ci penso una volta fece i complimenti pure a me. Ho le prove.
    postato da mio capitano (Utente registrato : Mio Capitano) il 29/04/2008 14:13

    Sono allergico... fortunato no?
    Ah proposito ma perchè i nani erano 7?
    Lay
    postato da Layck (Utente registrato : layck) il 29/04/2008 14:09

    Ah! Ora capisto sta folla. Certo che sono proprio carina i hp con l'ombrellino e la gonna sotto il ginocchio. Dovrebbero darmi il premio per l'avatar più pudico di Tiscali blog:)
    Non rispondo mai ai commenti sul mio blog ma oggi sono costretta a farlo perchè l'avvenimento lo richiede. Della serie che se vengo da voi oggi non mangio.
    Mariloo..sono le piante che danno ripetizioni a me.E' un discorso complicato, magari lo spiego in un altro post.:)
    Fgem..ma mi stai facendo un complimento? :)
    Berbara..benritrovata. Spero che le cose ti vadano meglio. Anche mia nonna usava l'acqua di rose, ma io la ricordo quando sento il profumo dei polpetti con il sugo.:)
    Aria..sento il tuo profumo nell'aria.Se mai verrai a trovarmi ti farò assaggiare un mirtino sardo.
    Salvatore..tra un po' arrivo.:)
    Hope...attento il tuo momento. Parlo della porta.:)
    Guiro...quel kaiser di porta girevole..lassa perde. Propongo un referendum per la pratica della lobotomia.:)
    Mjb..tu hai capito tutto.:))
    Capitano...ti porterò un cestino delle mie nespole. A patto che tua mamma mi prepari il casatiello. Anche se non è Pasqua.:)
    Sanchez..in privato mi spiegheresti, anche senza disegnini, la storia dello strip Sardo????
    La parolina anti spam è Morti. Appunto.Sono morta. :)
    postato da cleide il 29/04/2008 12:51

    Proprio un bel post...
    Dai ripetizioni private di giardinaggio? :-)
    postato da Maryloo (Utente registrato : maryloo) il 29/04/2008 12:29

    che i miei moniti alla redazione comincino a dare frutti?
    postato da fgem (Utente registrato : F/G) il 29/04/2008 12:27

    Un post pieno di ricordi, sogni ed illusioni...
    Un post pieno di profumi che ti inebriano il cuore e la mente..
    I miei ricordi non si associano mai a profumi "naturali" forse perchè, ho sempre vissuto in mezzo al cemento, ma quando sento il profumo de "l'acqua di rose" che usava sempre la mia nonna, dentro di me si scatena uno tsunami...
    eh già...
    Ti abbraccio.
    postato da Barbara (Utente registrato : Barbara) il 29/04/2008 12:15

    Cavoli Salvatore mi vede in Home Page anche quando non ci sono. Sillaba in home page? Ma se ci sarà stata due o tre volte. Sindrome da PDL? Il significato dell'acronimo ognuno se lo può coniare come preferisce.
    Però questo post merita eccome. Ecco. La tesi di EFFEGEM è giusta ma c'è sempre l'eccezione che conferma la regola e a dir la verità di eccezioni in Home Page ce ne sono. Mica sono tutti gattini, micini, ciccia e brufoli?
    Diglielo a Salvatore che io disegnini non ne faccio perchè con il disegnino si capisce bene cosa voglio dire e di questi tempi meglio lasciar dubbi. Tanto noi ci capiamo, siamo sarde. :)
    Secondo me le nespole sono davvero stronze ma non solo loro. Per esempio, prendi le susine quelle si... che...
    Facciamo il liquore di mirto?
    :)

    postato da celia (Utente registrato : Celia Sanchez) il 29/04/2008 12:11

    Cleide, tra salvia, rosmarino e mirto, non so cosa scegliere. La salvia e il rosmarino sono gli odori che uso di più, ma il mirto, credo sia più nobile...
    postato da arial (Utente registrato : arial) il 29/04/2008 11:53

    un profumo nuovo in homepage. una tantum.
    postato da fgem (Utente registrato : F/G) il 29/04/2008 11:42

    Ho notato una cosa strano ... nella homepage di tiscali finiscono spesso Celia,Cleide,Sillaba e tutti blog di sinistra ... mi sa ke tiscali è peggio di SANTORO .
    Va be , parliamo di strip-poker sardo ,Celia la tua spiegazione non è molto chiara , se mettevi un bel disegno magari si capiva meglio.
    postato da Salvatore (Utente registrato : salvatore) il 29/04/2008 11:27

    E poi EFFEGEM sostiene che l'home page non accoglie ciò che davvero vale, tsè!
    :-))

    BRAVA CLE'
    non per l'home che chissenefrega
    ma per ... per quella porta ormai spalancata
    postato da Hope (Utente registrato : Hopes And Fears) il 29/04/2008 11:17

    home.
    postato da mio cap (Utente registrato : Mio Capitano) il 29/04/2008 11:16

    Hai visto che i tuoi profumi sono in hone page?
    postato da mio capitano (Utente registrato : Mio Capitano) il 29/04/2008 11:15

    Ma non è più facile lasciare gli uomini in mutande che spiegargli le regole del gioco?
    Tanto non saprebbero comunque giocare (ergo: vincere).
    :)
    postato da MjB (Utente registrato : MjB) il 29/04/2008 10:53

    le nespole non mi piacciono perchè poi ti rimane un gusto stopposo nella bocca, allappano (credo si dica così).
    mi sa che abitando in mezzo allo smog mi perdo un po' di odori, in primavera però sento un odore che non so bene di che tipo di odore si tratti e da dove provenga forse fiori e pollini.io quell'odore lo chiamo "odore di primavera" e tutte le volte che lo sento iniziano i ricordi come fai te.
    ma se non funziona il sistema delle porte girevoli, e tieni presente che la lobotomia non è praticata più nei paesi occidentali (che io sappia), allora mi domando che fare? io scrivo, tu scrivi.egli scrive. etc.
    lo strip poker lo fate solo tra donne? mmhh, questo non va bene
    :D
    postato da Guiro Karelias (Utente registrato : Guiro Karelias) il 29/04/2008 10:52

    Hai un sacco di cose in comune con Salvatore ???!!!!
    Ragazza a me non lo hai mica detto. :)
    Uffa devo sempre spiegare tutto. Lo strip-poker non è americano ma sardo. La parola strip deriva da
    i-strip-itare. Si i-strip-itada cun sos pes iscudindhe su fundhu de s'iscarpa a terra ma si dice anche fagher i-strip-itu fintzas pro cosa in contràriu. La traduzione letterale potrebbe essere strepitare in inglese to make an uproar ( lo dico per Salvatore che lui è americano) ma dalle mie parti ha vari significati dipende da con chi ci si confronta. Quindi si gioca a carte i-strip-idendhe sos pes ( i piedi) dove è facile da intuire.
    Mi sono spiegata mi?
    Basos :)

    postato da celia (Utente registrato : Celia Sanchez) il 29/04/2008 10:11

    gli odori sono un potente vettore di ricordi. sniff, sniff.
    postato da fgem (Utente registrato : F/G) il 29/04/2008 00:12

    gli odori sono un potente vettore di ricordi. sniff, sniff.
    postato da fgem (Utente registrato : F/G) il 29/04/2008 00:11

    Devo avere qualche problema. A furia di premere il tasto reset su tutto, mi son persa pure Salvatore.
    Salvatore, ma abbiamo giocato a strip poker? :)
    postato da cleide (Utente registrato : cleide) il 28/04/2008 20:54

    Salvatore, lo strip poker va bene in qualsiasi paese.
    Basta che ci siano uomini fighi.
    postato da MjB (Utente registrato : MjB) il 28/04/2008 20:49

    Cara Celia , da Cleide mi trovo bene anzi benissimo :-) perche abbiamo un sacco di cose in comune (ora nn sto qui a raccontartele altrimenti starei ore a scrivere) .

    P.S. Ma lo streap-poker non è un po troppo americano per te?
    postato da Salvatore (Utente registrato : salvatore) il 28/04/2008 20:43

    Ma Salvatore ha l'avatar di Alemanno? Ma ci vedo bene?
    Tienitelo mia cara da me non passa più. Sono gelosa. Perchè a te si e a me no? Uffa... lo voglio pure io. Anzicheno.
    :)
    Per la verità era il 1989 e non 88.
    Il profumo di zagare ha inebriato il mio cervello.
    :)
    I panini con la nutella del capitano... oh mamma che fame. Cara ragazza sarda hai mai provato, sono sicura di si, la nutella sulle spianate di Ozieri quando le porti al mare dentro lo zaino avvolte nella carta stagnola... e poi quando le mangi sono quasi tiepide e la nutella esce da ogni dove ad ogni morso?
    Ecco vedi ho fame colpa del tuo post e di quelle nespole stronze. :)
    Oggi tante faccine.
    Bacio.
    p.s. Io so giocare benissimo a strip-poker.

    postato da celia (Utente registrato : Celia Sanchez) il 28/04/2008 20:13

    Dico la verità, quando ho visto la foto delle nespole, che tra l'altro sembravano quasi arance. mi si è aperto il cuore. Ho sentito un buon profumo di primavera e giornate di sole, di cose buone di una volta, perfino della nutella nei panini soffici alle elementari. Quanti buoni odori i questo post.
    postato da mio capitano (Utente registrato : Mio Capitano) il 28/04/2008 19:37

    Si, strip poker.
    Però gli facciamo togliere solo quello che vogliamo noi.
    Mica la maglietta o la camicia.
    Quelle possono anche tenerle ;)
    (se ci sentisse Celia, si aggregherebbe di fisso)
    Dobbiamo organizzare.
    Altro che pigiama party.
    Arriva l'estate.
    Fa caldo.
    :)

    postato da MjB (Utente registrato : MjB) il 28/04/2008 19:29

    Povere nespole , a me piacciono
    postato da Salvatore (Utente registrato : salvatore) il 28/04/2008 19:16

    E io allora faccio la parte del rosmarino che copre odori da dimenticare.
    E poi il rosmarino si infila nelle patate arrosto.
    E cosa c'è di meglio di un piatto da mangiare con le amiche (fighe)?
    E poi, amore del mio cuore, lo sappiamo tutti che Babbo Natale non esiste, che la scuola è noiosa e si prendono i votacci, e che, dei compleanni, sono belli solo i primi 25.
    Vedi che da piccole ci raccontano un sacco di cazzate?
    :)
    Oh, ma giocare insieme ancora si può.
    Io so giocare benissimo a carte.
    (però preferisco giocare con gli uomini)
    ;)
    postato da MjB (Utente registrato : MjB) il 28/04/2008 19:13

    Oh, mi piace! Si mi piace questo post, come tutti gli altri ma questo in particolar modo.
    Posso fare la parte della menta piperita e selvatica che ogni primavera ti aiuta a liberarti di quelle stronze? :)
    In questo periodo vado poco a casa dei mie perchè il giardino è pervaso da un profumo che non mi lascia tregua e non lo voglio sentire, profumo di zagare o di arancio in fiore.
    Nauseante, pungente e invadente.
    1988, profumo di zagare. :)
    Basos
    postato da celia (Utente registrato : Celia Sanchez) il 28/04/2008 19:04

    RispondiElimina