19 mar 2007

In direzione ostinata e contraria

In direzione ostinata e contraria...vado
In direzione ostinata e contraria rispetto alla strada tracciata,
al sentiero conosciuto, al cammino intrapreso da un altra me...che non esiste più. Un'Altra me..peggiore..migliore, che cosa cambia? Un 'Altra.
Vai a spiegare al mondo che non esisti più..
Vai a spiegare la tua angoscia, quel sentirti soffocare, la paura di perderti, la tua voce che si affanna per trovare una via d'uscita...
Vai a spiegare al mondo che hai paura di ricominciare da capo, hai una fottutissima paura pure tu, e hai paura più di loro..perchè è della tua vita che si parla.
Vai a spiegare che quando ti accorgi che l'acqua ti arriva alla gola, nell'ultimo istante, quello che un soffio separa la vita dalla morte, quando stai per soccombere....raccogli le forze smarrite nei labirinti delle paure ...
e ci sei tu e quello che rimane della tua vita
e c'è un seme da piantare
un germoglio da osservare con incanto
una tenero virgulto da proteggere dalle intemperie, dai parassiti ..
un 'albero forte e possente che nulla potrà piegare.
Vai a spiegare al mondo....
In direzione ostinata e contraria...vado rispetto alla vostra, certo........non alla mia.

5 commenti:

  1. Ciao ! Come hai fatto a capire ke sono buono?
    postato da Salvatore il 02/04/2007 21:35

    In Terra di SARDEGNA sei tornata... E da donna sarda a donna sarda ecco per te le ultime strofe di Ignazio Francesco Mannu nell'inno sardo Procurad'e Moderare... "Cando si tenet su bentu Est prezisu bentulare". Una sorta di cogli l'attimo, carpe diem, di Sardegna. Quando il vento è favorevole...si parte, si arriva, si riparte, si rinasce...si muore e si rinasce ancora... Un abbraccio Saludos Sardos P.S. Ci sei mancata!!!!
    postato da Celia il 31/03/2007 11:25

    onda su onda chissà se ritornerà.. ciao e buon fine settimana blumare
    postato da blumare il 31/03/2007 00:06

    Molto bello questo blog...piacevole navigarci... : ) un sorriso
    postato da sillaba il 29/03/2007 19:59

    Ciao Cleide....ti stavo pensando oggi nel bus al rientro...Quanta gente ti vuole bene? Hai visto?
    postato da rita il 29/03/2007 19:55

    Ciao Cleide, qualunque cambiamenrto tu stia affrontando, qualunque viaggio tu stia facendo, credo che fra un po' tornerai più forte di prima, farai crescere quel germoglio in tempi rapidissimi, ne sono sicura, e diventerà l'albero forte di cui parli molto prima di quanto tu pensi. Un abbraccio e in bocca al lupo
    postato da Blue Rose il 28/03/2007 00:26

    Buon viaggio, bella mia, qualsiasi cosa accada..ricorda..doveva accadere..non guardarti indietro...e vai avanti...ne hai la facolta' e le capacita'.. Un materno abbraccio!! Anche se sono (quasi) tua coetanea...ovvia un po' di civetteria!!! Sorrido ...
    postato da rita il 27/03/2007 19:59

    Ciao mia cara, fai un buon viaggio.."ritornerai..tu sì..ritonerai"..di Bruno Lauzi..con questa canzone malinconica e di speranza ti immagino partire..per le camere buie di te stessa.. al tuo rientro ci abbracceremo fra profumi di fiori e luce di sole aurevoir and bon voyage petit
    postato da tzio Vanja il 27/03/2007 18:00

    che vor dì?? Ci sarà uno scontro tra Titani???? acc...non esserci!
    postato da paola il 27/03/2007 16:08

    ciao cleide.. anch io partiro penso a fine settimana e tornero' verso il 13.. Visto che non ci sentiremo per un po' ti faccio gli auguri per una pasqua serena.. Bacione! ;D
    postato da Venere Storpia il 27/03/2007 13:46

    Ciao... grazie per il commento sul blog di Celia... ho visto ke era da un paio di giorni ke nn si faceva sentire e allora le ho chiesto di fare un commento ed è venuta e a detto ke non è in vena oggi.
    postato da salvatore il 27/03/2007 00:39

    be' la cosa caciarona e' che non sono stata capita manco po' o ca...non ti viene a ridere? Io sto ridendo.... Poi dicono che una si butta a sinistra direbbe toto'.. oppure direbbe questo e' il vaso che fa' traboccare la goccia... Salutame a sorete..e fratete..
    postato da rita il 26/03/2007 22:40

    Non mi resta che augurarti di trovare un'altra isola...con il mare che segue la luna...e un principe delle maree che segue la tua direzione ostinata e contraria... A non intender kitzo. Buon viaggio. ¡Buen viaje! Saludos Sardos Un abbraccio Celia P.S. Ho rinunciato a postare...domani è un altro giorno...o forse stasera e stanotte sono un'altra possibile ora.
    postato da Celia il 26/03/2007 21:17

    ciao Cara Cleide sono stato un po lontano per proplemi di collegamento,vedo che sei ancora in giro in barca..sempre fortunata eeee scherzo,come stai? io tutto bene a parte il freddo.. un bacione blumare
    postato da blumare il 26/03/2007 21:05

    Ciao bella...che mi cumbinasti? Credo sia pugliese.. Ta ses cumbinendi? Credo sia Cagliaritano.. Come stai? che succede? Non so scrivere neanche in italiano (sono una donna disastrosa...volevo comunicarto questo...io sono un disastro...simpatico pero'!!:))))) Ciao...alza le tue vele..grande festa ci saràààààà
    postato da rita il 26/03/2007 20:22

    eh eh... pienamente d'accordo con te Cleide! ti auguro buon week end! baci baci
    postato da flyer il 25/03/2007 16:53

    Uno sguardo alla nave cleidiana affinché mantenga la giusta rotta ostinata e contraria. :-)
    postato da Mio Capitano il 25/03/2007 15:03

    Ciao,cara cleide. buon auspicio dici? speriamo...Oggi però il fango me lo sento addosso! Beh, riesco comunque a tenere un po alto l'umore seguendo i vostri commenti, siete una banda di fuori di testa! per fortuna ci siete, continuate cosi. un caro saluto a presto. P.S. domani si rientra a lavoro.
    postato da butterfly il 24/03/2007 21:03

    Dove vai..vieni..inebriati com me..berremo vino allo stesso ritmo del jazz.. milli basos
    postato da tzio Vanja il 24/03/2007 20:37

    ciao carissima! Pasqua si avvicina e sono dimagrita 2 kg e mezzo.. Sto meglio: mi sento piu leggera! Quando ho tempo sto andando a correre: mi faccio 7 km un po' correndo e un po' camminando veloce e le gambe le sento piu toniche.. Spero che i miei sacrifici verranno premiati cn tanti bei complimenti da parte di quel cinghialetto... Vedremo.. Bacione e buon fine settimana!
    postato da Venere Storpia il 24/03/2007 11:36

    E allora? Oh Cleide anche tu alle prese con il mio nemico italiano Salvatore? Attenta che lui è di FORZA ITALIA di quelli forza italici italioti fino al midollo. Insomma quelli che del vulcanologo di Villa Certosa ne fanno un eroe. Buon Sabato! Qui piove!!! Ho letto un po' ...tra te e Paola...dall'altra parte...insomma si eliminano commenti? Anche io ne ho eliminato ma quelli di Italiano...ma andavano oltre e quando si va oltre da me arriva la dittatura. Ma non sarà stato di certo il vostro caso. Un po' di ironia e che cavolo!!! Ma perchè mi impiccio di cose che non mi riguardano? Eh ogni tanto...scappa la tastiera pure a me. Baci. Saludos Sardos Celia P.S. Ah Salvatore se passi di qua...saluti anche a te!!!! E diglielo tu che io non mi incavolo con nessuno...e che cazzo sono una donna normale...italiani ancora non ne mangio...per adesso!!!
    postato da Celia il 24/03/2007 11:34

    Saluto mattutino...fuori dalle ombre..
    postato da rita il 24/03/2007 07:42

    dio me sto a ammazzà dalle risate, corri a leggere.
    postato da paola il 24/03/2007 01:29

    Ahò!? L'ha fatto!! Snif, cancellate, d'accordo, d'altronde il blog è suo. Peccato non poter continuare: Noi due, il tramonto ci arrossava, ferite, sudate e con le divise ancora addosso, salivamo arrancando su per la collinetta, a quel punto tu mi porgevi la bandiera, io la prendevo con entrambi le mani e urlando per il grande, ultimo sforzo la piantavo nella terra. VINCEREMO, CAPITAN FRANZ!! Te piace?
    postato da compaagna paola il 24/03/2007 01:26

    Cara, cara Monica, possibile ci si debba poi trovare, sempre tra donne, a schiamazzare e a regalarsi momenti da morir dal ridere?? Buonanotte, fuoriditesta!! (t'è piaciuto p & m ? )
    postato da Paola il 24/03/2007 01:15

    pace certo! figurati non c'è nessun problema ... tranne Celia ke si arrabbia sempre di piu cn me e mi dispiace un po. Cmq appena trovi il box avvisami per favore! deve essere un box di testo, copi il codice html e me lo mandi per piacere
    postato da salvatore il 23/03/2007 21:55

    Tu mi hai attaccato e poi te la prendi cn me??? Assurdo. Ci metto una pietra sopra cmq . Ma come hai fatto a mettere il colore arancione nel tuo blog? P.S. Celia è sempre arrabbiata con me
    postato da salvatore il 23/03/2007 21:10

    Dopo il mio ritorno l'ho letta e riletta questa tua pagina introspettiva, e senza mai trovare il coraggio di lasciare un commento. Poi, forse per capire meglio, ho letto tutti i commenti. E, quando sono arrivato al tuo castello di sabbia, più che capire ho "sentito". Spero sinceramente che la tua direzione ostinata e contraria alla nostra, e non alla tua, ti aiuti a lanciare il cuore oltre il tunnel.
    postato da Il Narratore il 23/03/2007 17:37

    Tutto bene.... mai stata cosi' lucida e piena di vita come ora.... davvero...!!! Buona giornata...
    postato da rita il 22/03/2007 15:56

    eccomi... ho letto il tuo post con calma... cleide la direzione in cui vai è contraria rispetto a cosa? l'importante è la meta che si deve raggiungere e spesso la collocazione della meta ci costringe ad andare in direzione opposta alla folla. fai a gomitate e creati un varco. L'importante non è la direzione ma il punto di arrivo. Coraggio!
    postato da flyer il 22/03/2007 13:37

    Ciao Cleide. Stai seguendo ancora il vento della direzione ostinata e contraria? Maestrale ...suppongo. Il vento di Sardegna, fiero, distruttivo, forte, imponente, insopportabile...che spazza via tutto e in sol attimo fuggente...ma che dopo soli tre giorni si placa all'improvviso...poi torna si...quando meno te lo aspetti... Riguardo al mio post in realtà non bolle niente in pentola...bolliva...ma ho scolato tutto, pasta e condimento, e ho chiuso...le cucine...con bella soddisfazione. Per una volta qualcuno mi ha dato ragione e per la prima volta ho vinto...in una di quelle sedi importanti dove ci sono funzionari di riguardo. Scrivimi quando vuoi, come vuoi e per che cosa vuoi. Io sono qui. Un abbraccio Saludos Sardos
    postato da Celia il 22/03/2007 10:50

    Venere Storpia Terribile ti ringrazia assai per i complimenti!! Troppo buona.. Mi piace che stiamo diventando una piccola famigliola in cui ognuno ha le sue felicita o le sue magagne e le racconta.. che bellezza! Bacione super cleide! ;D
    postato da Venere Storpia il 21/03/2007 18:40

    dolce Cleide... diciamo che la tipologia di persone esiste e il conflitto avuto pure... bacetto
    postato da fly il 21/03/2007 17:44

    l'ho scritto..principalmente pensando a me...(tempo fa') e a te..che sei il mio specchio... Non cadere nelle mie trappole.... e sii felice... Io ho dalla mia parte i figli...tu dalla tua..la giovinezza e innocenza....la vita e' sospesa e la vita e' sorpresa...io mi sorprendo spesso...ma non sempre so cogliere..per via delle nuvole... Rita che oggi e' felice...
    postato da rita il 21/03/2007 16:42

    e allora come ti va oggi immagino tuttobene ciao.tore
    postato da salvatoretoc il 21/03/2007 16:25

    Ciao zia Cle...Come va? Bacetti
    postato da kleo1983 il 21/03/2007 16:14

    Bona die cara, un seme da piantare..un germoglio da osservare con incanto..procedi nella tua direzione ma lasciati guardare.. basos a ss'imbesse tzì
    postato da tzio Vanja il 21/03/2007 09:36

    Cara Cleide, ti capisco, al mondo non si riesce mai a spiegare niente, specie le cose che ci prendono come un nodo alla gola... io rinuncio a cercare di spiegarmi, spesso fuggo per non farlo. Perché dici che non esisti più ? Tu esisti sempre, le circostanze cambiano ! A volte in peggio, e ci sembra di non esistere perché ci si sente schiacciate annientate... ma vedi, dici anche tu che c'è un germoglio da far crescere, e la cosa mi tranquillizza, le frasi precedenti m'avevano allarmata, confesso. Io auguro in bocca in lupo a te (e ti rispondo "crepi"). Devi affrontare delle incognite, è dura... ma ti assicuro che è meglio che affrontare la sicurezza di regredire, tornare indietro a cose e persone da cui ero riuscita a scappare via... o m'ero illusa, poi tutto è andato a rotoli e sono stata risucchiata nella vecchia condizione. Sto regredendo, sto tornando al passato che avevo fuggito...e a tante altre cose che il tempo ha sommato in sovrappiù. Fatti tanto coraggio, ci sarà una scappatoia, la troverai, a dispetto delle paure, perché l'istinto di sopravvivenza è molto molto forte, sai ? Ti abbraccio
    postato da Blue Rose il 21/03/2007 02:24

    buona notte
    postato da blumare il 20/03/2007 23:16

    come fai a sapere che Tu vai in direzione contraria, dai per scontato che tutti quelli che incontri li vedi solo in faccia? penso semplicemente che il momento che stai attraversando ti porti a dire quello che hai scritto ,sono sicuro che dentro di Te un sentimento gentile avvolge la tua anima devi solo farlo uscire e ti giuro ti sentirai meglio. un bacio tenero tenero e mandami un sorriso se no stanotte non dormo e domani poi al lavoro che faccio.... blumare
    postato da blumare il 20/03/2007 20:38

    che è successo hai perso la bussola?ciao tore
    postato da salvatoretoc il 20/03/2007 18:14

    Ciao Cleide.... per la tua direzione ostinata e contraria. (come i salmoni che vanno controcorrente)...prendi l'aereo....la nave...il dirigibile..il cammello...l'auto..la piroga...la bici...il triciclo? Cosi'...oggi mi viene da chiedertelo---:))))))))))))
    postato da rita il 20/03/2007 16:38

    Franz, ora ti bacchetto io. Questo è un post serio. Sei di buonumore o ti sei bevuto il cervello???
    postato da Cleide Rottenmeier il 20/03/2007 14:19

    "Partirà, la nave partirà / dove arriverà, questo non si sa / sarà come l'Arca di Noè / il cane il gatto io e te." Sergio Endrigo, "L'arca di Noè". :-)
    postato da Capitan Franz il 20/03/2007 12:15

    Questo post mi colpisce e perdonami egoisticamente mi rassicura... forse mi fa sentire un po meno sola...come ti capisco...un bacio di buonanotte
    postato da Carola il 20/03/2007 01:23

    non so se monica rinascera' a nuova cleide.. non so che metamorfosi e riflessioni attraversino le tue sinapsi.. ma qualsiasi cosa sia la percepisco come positiva. L'unica cosa di negativo per me e' la staticità che qui non riscontro. E allora se mutamento e',che mutamento sia!Kiss
    postato da Venere Storpia il 20/03/2007 01:13

    Ciao cara cleide, mi spiace... mi spiace questa tua confusione.Una domanda,perchè dici che vai in direzione contraria? contraria a chi? se vai ostinata.. vuol dire che è la direzione giusta!La paura penso sia normalissma,non provarla,per me, vuol dire essere incoscente, e tu non lo sei, tu sei cambiata,non importa come,sei sempre tu e chi ti vuol bene... lo capisce, i tuoi valori la tua sensibilità sono gli stessi di sempre.Il tuo castello di sabbia... beh ora costruiscine uno in cemento armato, come vuoi tu, prenditi il tuo tempo, ma non aspettare che ciò ti logori, sai come la penso... vai cara cleide, direzione contraria o no è la tua! non fare del male solo a te stessa intanto sai che il resto è..effimero e..serafico.. ne val la pena? Ti abbraccio forte,forte.
    postato da butterfly il 19/03/2007 23:00

    Cleide.... Non so bene cosa accada... Ma sono con te... In quel pezzettino d'ombra..sono con te.. Non vorrei fare la vecchia saggia...ma confesso che ho vissuto...come diceva Neruda... Tutto scorre come l'acqua di un fiume... E acqua che scorre,,credimi.
    postato da rita il 19/03/2007 21:09

    Grazie delle vostre parole. Il fatto che le comprendiate la racconta lunga su tutti noi... Scusatemi se non rispondo ad ognuno di voi come vorrei, ma non riesco. Oggi, è la prima volta nella mia vita che sento mancare la lucidità,o, per lo meno, in questo modo. So che non sarò chiara, non posso farlo..ma oggi ho preso coscienza di aver vissuto gli ultimi dieci anni della mia vita dentro una farsa, ben costruita, ben mascherata ...ma una farsa. Un castello di sabbia, bellissimo ..ma di sabbia. Oggi il castello mi è crollato addosso...ma solo a me. Non avevo ingannato nessuno, solo me stessa. Gli altri....già troppo lontani da quel castello. Non vado oltre, se lo facessi dovrei raccontare una lunga e brutta storia......di una donna che per non pagare gli errori di altri è scappata, ha cercato soluzioni, ha cercato pace, serenità, bellezza.....in un castello di sabbia.
    postato da CLEIDE il 19/03/2007 19:05

    Spiegare agli altri di essere cambiati non è facile. Ma se gli altri sono intelligenti e sensibili non ci sarà necessità di raccontarglielo. Lo capiranno da soli. In direzione ostinata e contraria...ho costruito la mia vita e non ci ho guadagnato poi tanto, anzi niente. E' difficile Cleide non appartenere al mucchio, non seguire il gruppo, le convenzioni, il tracciato lineare della vita che altri hanno disegnato per noi. Quando si decide di stare fuori e oltre i meccanismi e le regole si viene classificati come strani, diversi, matti e molte volte ghettizzati. Si lo so è così. Ma come dico io meglio evitare...preferisco vivere...vivere con le mie idee, senza padroni, senza regole a parte quella del rispetto assoluto.Quando l'acqua alla gola arriva eh... cara Cleide, è difficile risalire a galla e trovare la forza. Ti guardi attorno e non vedi o se vedi vedi persone diverse, lontane dal tuo mondo che non sanno e non possono capire. Allora cerchi l'affanno e il respiro, trovi un piccolo spiraglio e piano piano risali. Sola si, ma con più orgoglio di prima. E poi ecco che allora vai in direzione ostinata e contraria rispetto a quella degli altri e non certo alla tua, come hai ben detto alla fine del tuo post. E' questo che fa la differenza, una differenza sostanziale. E se poi qualche volta si è soli non importa...ricorda che le aquile volano da sole ...i corvi in gruppo. E l'aquila è maestosa, solitaria e forte. Tutto quello che occorre per vivere e ahimè anche per dimenticare e ricominciare da capo. Come vedi siamo in tanti, non disperare, basta saper guardare e accorgersi che dopotutto altre aquile le troverai nel tuo cammino e allora...sarà VITA. Un abbraccio Saludos Sardos Celia P.S. Quel marito che si firma qua sotto, per togliere ogni dubbio e incertezza, non è il mio... P.S. Io scrivo sempre troppo...e alcune volte traduco quello che leggo...alcune sbaglio...altre no...prendi quello che viene da questa Celia che trova in Cleide tante affinità.
    postato da Celia il 19/03/2007 18:11

    Beh capita ma poi bisogna ritrovare la direzione giusta per il nostro equilibrio.
    postato da dany637 il 19/03/2007 18:01

    Allora Cleide..mi sa che ci incontriamo prima o poi in qualche punto di questa strada che va in direzione ordinata e contraria..... e non c'è niente da spiegare al mondo che non fa un piccolo sforzo per capire, o almeno, io sono stanca di spiegare e spiegarmi. E non ti scrivo "passerà" perchè quando lo dicono a me ..... vabbè... appunto, vaglielo a spiegare. Ciao trsparentissima Cleide.
    postato da Giulia il 19/03/2007 17:54

    Andiamo in direzione talmente contraria che tra un po' ci incontreremo.. Quanto ti capisco cara Cleide, vorrei capirti un po' di meno.. Un abbraccio, domani andrà meglio (noi viviamo oggi però, che sfiga!).Saluti, Guiro.
    postato da Guiro Karelias il 19/03/2007 17:51

    La poesia e' il mio paese e l'amore e' il mio cammino, cosi' risiedo viaggiando, scolpendo la mia geografia con lo scalpello dello smarrimento (radiodervish).. Cosi' c'e' scritto da me...non so se sia direzione ostinata e contraria (citazione credo di De Andre') ma e' la strada che le stelle ti stanno indicando.... Buona giornata..
    postato da rita il 19/03/2007 16:13

    Non mi intendo troppo di direzioni giuste. Nella mia vita l'ho sbagliata più di una volta, quindi non ti do consigli, che risulterebbero inutili e forse fuorvianti. Piuttosto, guardando la foto del post precedente, mi è tornato alla mente questo: http://alpacem.blog.tiscali.it/ry1611293/ che curioso parallelo, no? Ciao :-)
    postato da il marito di una tua recente amica di blog il 19/03/2007 13:09

    Postato a un'ora piuttosto tarda. La barca ritratta naviga robusta in un mare calmo. La direzione giusta la conosce solo chi è al timone, lui solo sa dove sia corretto andare. Ciao. :-)
    postato da Mio Capitano il 19/03/2007 12:07

    RispondiElimina
  2. [B]NZBsRus.com[/B]
    Forget Slow Downloads With NZB Files You Can Swiftly Find HD Movies, Games, Music, Software and Download Them at Fast Rates

    [URL=http://www.nzbsrus.com][B]Newsgroup[/B][/URL]

    RispondiElimina
  3. [url=http://www.ganar-dinero-ya.com][img]http://www.ganar-dinero-ya.com/ganardinero.jpg[/img][/url]
    [b]Toda la informacion que buscas sobre ganar dinero[/b]
    Hemos encontrado la mejor pagina web en internet de como trabajar en casa. Como fue de utilidad a nosotros, tambien les puede ser de interes para ustedes. No son unicamente metodos de ganar dinero con su pagina web, hay todo tipo de metodos para ganar dinero en internet...
    [b][url=http://www.ganar-dinero-ya.com][img]http://www.ganar-dinero-ya.com/dinero.jpg[/img][/url]Te recomendamos entrar a [url=http://www.ganar-dinero-ya.com/]Ganar dinero desde casa[/url][url=http://www.ganar-dinero-ya.com][img]http://www.ganar-dinero-ya.com/dinero.jpg[/img][/url][/b]

    RispondiElimina