29 ago 2007

Della paura e del coraggio







Che cos'è che fa i silenzi più ostinati..
Che cos'è che fa le camere più grandi..
I rapporti tra le persone sono complicati, come i corridoi di un labirinto,
dove si finisce con lo smarrirsi.
Quando si trova l'uscita è già troppo tardi, perché si è già imboccata un'altra strada.
Ho investito molte delle mie risorse lungo quei corridoi, ma non posso e non voglio tornare indietro. Ora indugio davanti all'uscita e mi fermo perché ho paura. Ma non potrò farlo a lungo.
E nel mentre attendo la notte per riposare, per placare le mie ansie, per coprirmi perché sento freddo. Passerà, so che passerà...lo ripeto a me stessa in vari momenti e con stati d'animo contrastanti. Con rabbia, con ilarità, con un pianto silenzioso, con smarrimento...niente di assurdo, tutto è dannatamente normale. Devo solo oltrepassare quella soglia.....e avrò comunque vinto la mia battaglia.
C'è una forza che giace addormentata dentro ognuno di noi e si desta quando sente quel richiamo , un richiamo che è per lei, solo per lei. In quel momento. Non prima, non dopo.
Non puoi non ubbidire a quel richiamo. Devi solo andare.

76 commenti:

  1. 100....ho vinto qualche cosa?
    postato da blumare (Utente registrato : Roberto) il 08/09/2007 19:47

    99
    postato da blumare (Utente registrato : Roberto) il 08/09/2007 19:46

    98
    postato da blumare (Utente registrato : Roberto) il 08/09/2007 19:44

    Cleide suvvia ti do un aiutino per i tuoi fatidici 100.....commenti. E' la prima volta? C'è sempre una prima volta.
    Ma cosa vuoi che sia?
    Non ti montare la testa, sai!!!
    Perchè poi con i capelli cotonati come una MIna anni '60 non piaci a nessuno.
    A proposito mi fai venire in mente una canzone vecchia e antipatica di Mina: se telefonando ...
    Hai mai fatto caso alle parole: è cinica eprorpio da grandissimistr....
    Alt non finisco.
    Ciao.
    postato da arial (Utente registrato : arial) il 08/09/2007 19:01

    E lui o non è lui cerrrrrrto che è lui.
    Teodoldo Scrofalo
    postato da Teodoldo Scrofalo (Utente registrato : blumare) il 08/09/2007 11:48

    Ho capito!!!! vuoi superare n 100 nei commenti,mi sa che a fine giornata ci arrivi.
    Che fai oggi?vai al mare? o fai la crostata...buona quella ne mangerei giusto una fettina meglio fetta va,con un caffè.
    ho chiesto troppo?
    Buona giornata Cleide
    bacino anche a Te
    Blu
    postato da blumare (Utente registrato : Roberto) il 08/09/2007 10:53

    Notte cleide grazie dei saluti speriamo di ritrovarcela presto candi candi
    postato da CArola (Utente registrato : Me) il 07/09/2007 22:52

    nove più nove diciotto (diciotto?) ma del resto io non partivo dal letto.. dovrei essere stata più precisa, in effetti. E ho fatto dei passi in meno.. e sarebbe anche una bella cosa, per lo meno ho risparmiato la fatica di due passi. Ma se moltiplichiamo per le volte che ho percorso quel breve ma interminabile tragitto.. ahh! passo! Con i numeri sono un vero e proprio disastro.. dopo le lettere,ovviamente.
    Detto questo che non so bene di cosa si tratta, direi che sono pronta a scatenarmi in pista.. ti passo a prendere io?

    postato da valeria (Utente registrato : valeria) il 07/09/2007 21:38

    Cleide, grazie dell'intruglio, ma già va meglio, sto digerendo tutto, anche gli avvocati. Quanto all'esito di questa vicenda so che Vincerò...Vinceròòòòò!!!
    Insomma un pò alla Pavarotti anche se se non c'è più.
    postato da arial (Utente registrato : arial) il 07/09/2007 16:49

    Ciao Monica, no non ti preoccupare.E chi si preoccupava dirai tu. Volevo solo fare il simpatico.

    besos
    postato da Guiro Karelias (Utente registrato : Guiro Karelias) il 07/09/2007 13:40

    Ciao bella! Passavo per lasciarti l'augurio per un weekend sereno e gioioso! Un abbraccio forte dal vento ovvero la tua comare "battureglia" ;-)
    postato da vento (Utente registrato : vento) il 07/09/2007 13:06

    Sono davvero incorreggibile. mi sono dimenticato di mettere il cartello vernice fresca sulla panchina. vi prego di perdonarmi e non dirlo a nessuno sennò mi licenziano
    postato da Guiro Karelias (Utente registrato : Guiro Karelias) il 07/09/2007 09:35

    cleide, leggo che sai leggere e che ci sono diverse panchine con diversi individui, con o senza sigaro, se ti fermi in un caso non so come andrà, sembra che non ti debba fermare...è quanto ti viene consigliato.
    La parola chiave qui sotto dice: pianse.
    Non so come e chi ma meglio che tu passi avanti.
    Riguardo all'altra panchina...
    Baci, a presto?
    Sai che mi sono fatta l'incubo da olive con marmellata di fichi?
    postato da arial (Utente registrato : arial) il 06/09/2007 22:36

    Poesia a Cleide:

    In un giardinetto su una panchina
    C?è un Capitano seduto senza sigaro in bocca.
    Se ti chiamasse, siedigli pure accanto,
    guardalo, ascoltalo e non tirar dritto.
    Però sulla panchina del Capitano
    Ci sono solo due posti, per te e per lui,
    gli altri devono sedersi a terra
    o su altre panchine del giardinetto.

    Capitan de? Capitani

    postato da mio capitano (Utente registrato : Mio Capitano) il 06/09/2007 11:04

    Demoni e meraviglie
    Venti e maree
    Lontano già si è ritirato il mare
    postato da Universi Paralleli (Utente registrato : universi02@tiscali.it) il 06/09/2007 09:36

    Universi Paralleli..ti faccio una rivelazione: so leggere...
    postato da Cleide Per Universi Paralleli (Utente registrato : cleide) il 06/09/2007 00:44

    Ciao Cleide son venuto diverse volte qui ma non avevo notato bene la foto del post,non dirmi che quel maglione che indossa quella bellissima fanciulla è quel famoso maglione a quattro maniche....
    buona notte
    Blu
    postato da blumare (Utente registrato : Roberto) il 05/09/2007 22:46

    Ciao bella gioia ?

    postato da Alex (Utente registrato : Alex) il 05/09/2007 22:31

    In un giardinetto su una panchina
    C'è un tale che vi chiama se passate
    Ha un paio di occhialini un vecchio abito grigio
    Fuma un piccolo sigaro è seduto
    E vi chiama se passate
    O più timidamente vi fa un cenno
    Non bisogna guardarlo
    Non bisogna ascoltarlo
    Ma tirar dritto
    Fingere di non vederlo
    Fingere di non averlo neppure sentito
    Perché se lo guardate
    O gli date retta
    Vi fa un suo cenno e niente e nessuno
    Vi può impedire di sedergli accanto.

    J. Prevert
    postato da UniversiParalleli (Utente registrato : universi02@tiscali.it) il 05/09/2007 20:30

    Notte bella!

    PS non ho capito ma magari domani saro' piu' sveglia di adesso.. anche se non mi sembra facile metter bene le parole.. zaooo ;))
    postato da venere Storpia (Utente registrato : Fantaghirò) il 05/09/2007 00:51

    Tra paura e coraggio
    tra errori e cose giuste
    tra sorrisi e lacrime
    c'è la parola magica: VIVERE.
    In fondo la vita non è fatta di tutte queste cose?

    Bellissimo questo post Cleide, felice di averti "scovata".
    postato da Clodyss il 05/09/2007 00:00

    Ciao piccola cleiduccia..
    sono passata solo per un salutino..
    Kissotti ;)
    postato da Venere Storpia (Utente registrato : Fantaghirò) il 04/09/2007 21:44

    Eccomi qui in piazza ancora una volta.
    Si Cleide dipingo. E la marmellata è di fichi. Quelli bianchi, quella di neri l'ho fatta la volta scorsa. E allora questo panchetto?
    Degustazione di prelibatezze regionali e di bellezze mozzafiato... Ma in realtà gli azzurri dei nostri mari, penso anche al vostro, sono un patrimonio nazionale che non si svende. E' un privilegio ammirarli, anche dipinti.
    Quindi si presto li metterò in rete ma con Blu sto cercando di capire come proteggere le immagini
    postato da arial (Utente registrato : arial) il 04/09/2007 21:09

    Grazie degli auguri e dei tuoi consigli...dati di cuore... un bacio
    postato da Carola (Utente registrato : Me) il 04/09/2007 19:00

    ma andare dove?
    ho provato ad oltrepassare la soglia varie volte (domani è esattamente un anno che provo a uscire da una gabbia) ma ogni volta un vento contrario mi risospinge dentro: ai vecchi ricordi, alle speranze, ai pianti, ai dolori
    ti lascio un semplice saluto, a presto
    Jolinne
    postato da jolinne (Utente registrato : jolinne) il 04/09/2007 16:54

    Letto il tuo post circa.. (ho perso il conto) e un pò non sono brava in matematica, nemmeno nelle addizioni.. che ci devo usare le dita e quando finiscono ho dei seri problemi.
    Rifletto sulle e nelle tue parole.. e allora ancora più felice di essere tornata..
    Un abbraccio Clè!

    postato da valeria (Utente registrato : valeria) il 04/09/2007 13:33

    Baci Cleide,
    ammazza quanti commenti! Ma qui sembra una riunione di propaganda per un candidATO ELETTORALE, ANZI NO, SCUSA sembra una piazza dove incontri tutti. Ho fatto la marmellata, che ne dici se con il tuo permesso ne offro un pò a tutti. Ah, si può anche mettere un panchetto? o c'è da chiedere il permesso alla polizia municipale? Va' che mi ci metto quasi quasi con i miei dipinti recenti e non per una vendita a prezzi speciali!!
    Chissà che non passi quello appassionato, competente e.....via!!!
    Scusa se sono scanzonata: da un pò mi va così. Baci!
    postato da arial (Utente registrato : arial) il 04/09/2007 11:45

    si si la bandierina,domani l'attacco sullo scuter e via.....
    blu

    Ps assomiglia un po a quella della Lega Lombarda..mi fai pensare!!
    postato da blumare (Utente registrato : Roberto) il 03/09/2007 21:51

    Ho sentito paralare di bonazzi..eccomi qui.
    Passato bene la giornata,io tra conferenze stampa e una gita in gondola la giornata è volata via...(almeno)
    ciao carissima
    Blu
    postato da George (Utente registrato : blumare) il 03/09/2007 21:21

    Cazzarola mi è preso un colpo....ho pensato... è chi è questo bonazzo?? Oh avete scoperto il trucco!!
    Oh..il post è serio..ma qui di serio non c'è proprio nulla..altrimenti Celia con chi gioca???
    Tiè...beccatevi i quattro mori.
    postato da Cleide per Amsicora e Kikka (Utente registrato : anonimo) il 03/09/2007 21:07

    Scusaci Cleide ma abbiamo capito il trucco delle figurine e te ne lasciamo una. Scusaci se entriamo qui e facciamo gli scemi, perdonaci. Sappiamo che il tuo blog è serio ma questa storia delle figurine ci piace molto.
    La mia (Kikka) non ha funzionato. Quella di Pier Sandro si. Ti lasciamo Riccardo Scamarcio.
    Scusaci ancora promettiamo che la prossima volta commentiamo seriamente il tuo post. E comunque è tutta colpa di Celia che sta rintronando tutti con la storia delle figurine.
    Ciao
    Pier Sandro e Kikka
    ( non siamo fidanzati per la verità non ci sopportiamo ma siamo insieme in questo momento in una sede di partito e così volevamo far vedere a Celia che se anche non ci ha detto il trucco lo abbiamo scoperto da soli, non è vero, è stato Danilo il fratello di Kikka a parlare.)
    postato da Amsicora e Kikka (Utente registrato : Amsicora Pellita) il 03/09/2007 20:58

    Ciao, buona settimana!!!!
    postato da Barbara (Utente registrato : Barbara) il 03/09/2007 16:36

    Ciao bella, se non l'hai ancora visto c'è posta per te! Un bacione e buona giornata dal vento
    postato da vento (Utente registrato : vento) il 03/09/2007 11:09

    ma non me la sono presa..tranquilla,quello che mi preoccupa e che da domani mattina ricomincio,sveglia puntata alle 6.30 e via e finito questo bel periodo è stato bello e un garzie va anche a Te Amica.
    un bacio
    Blu
    postato da blumare (Utente registrato : Roberto) il 02/09/2007 22:04

    Togli le pinne fucile ed occhiali e vieni sul blog...
    Che fai?
    Cornetti caldi? noooo basta ajo' ....
    basos
    Parola da digitare "sana"...non sono io... :-)
    postato da celia (Utente registrato : Celia Sanchez) il 02/09/2007 21:06

    Buona domenica cleiduccia...
    Mi e' passata la vena poetica per mia sorella dopo una notte insonne a farmi seghe mentali sulla scrittrice..
    Che ce posso fa'?? So' troppo sensibile..
    e questa me la magnerei come un paninozzo in un sol boccone..
    Buon mare! ;)
    postato da Venere Storpia (Utente registrato : Fantaghirò) il 02/09/2007 14:36

    scusa cleide ma ero convito che fosse il post di Celia e chissà cosa mi ha preso......
    comunque la foto è mia Val Brembana dicembre 2006 pendo 50 cm di neve, vale anche per Te il pupazzo di neve mai fatto? per poi rotolarsi nella neve e veramente stupendo.
    un caro abbraccio e scusami dell'errore
    blu

    ps non versare lacrimucce....
    postato da blumare (Utente registrato : Roberto) il 02/09/2007 13:37

    Che fai Celia guardi la foto ascolti la musica e ti scappa una lacrimuccia...nooooo non fare così se no piango anche io.
    lo hai mai fatto un pupazzo di neve? ritorni bambino in tutti i sensi,il naso con la carota la sciarpa rubata a qualcuno il cappello di paglia e dei grossi bottoni e il gioco e fatto, e poi stai li sperando che non si sciolga mai...
    buona domenica un caro saluto
    blu
    postato da blumare (Utente registrato : Roberto) il 02/09/2007 13:31

    dolce, tenero e bel post...
    Ti aspetto
    postato da ste (Utente registrato : ste) il 02/09/2007 12:44

    Noiiii tifiamo il nostro Cagliari...
    Noiiii balliamo sugli spalti...
    Scusa ma era una musichetta dello scorso anno di quel programma domenicale su Videlina con Valerio Vargiu ( che sembrava prima che aveva i baffi Clark Gable de no' artri e con la deliziosa Mara Chessa...di radiolina)
    Oh...sto andando fuori tema questo a dirti che gioca Cagliari-Juve....e tu mi sa che non sei tifosa...uhhhhh lo devi essere...non guardi almeno la partita della Torres o dell'Algherese? No eh? Mi sa di no...boh...
    Baci baci faccio un giro e tiè...la figurina...alla faccia...di chi? Per colpa di chi chi chi chi chiricchicchi'...
    Vado va...
    Oh ma quando è ci buttano fuori dalla blogo-sfera? Presto penso molto presto...
    La figurina ovvio domenica di calcio è Gigi Riva....oh yeahh!!!
    postato da celia (Utente registrato : Celia Sanchez) il 02/09/2007 12:31

    buongiorno
    postato da zahir (Utente registrato : zahir) il 02/09/2007 10:34

    Scusa Cleide ma proprio non sono riuscita più a replicare, improvvisamente, George, quello vero mi ha prtata via e, ad onor del vero è stato più veloce di Guiro, sissognora!
    Ci siamo persi cercando un Martini che non si trova e allora : no Martino no party.
    E dunque dovrete aspettare il suo prossimo passaggio per partecipare alla festa!
    Intanto mi dispiace per Guiro che si è offeso,
    anche lui è stato lì ad aspettare un Martini con olive, che non è più arrivato.
    Sarà per la prossima volta!
    Baci a tutti George compreso
    postato da arial (Utente registrato : arial) il 02/09/2007 09:24

    in effetti anch'io che sono profana in materia avevo sentito puzza di bruciato.. 10 mila copie e' un'enormita'!mah...
    vedremo gli sviluppi..
    mi sa che non c'era solo il panino ma anche la frutta e il dolce.. io ti invito una fetta di anguria bella fresca..
    PS Oggi e' il compleanno di mia sorella.. le volevo dedicare un post.. mo' ce penso..
    zauuuuuuuu
    postato da Venere Storpia (Utente registrato : Fantaghirò) il 01/09/2007 19:22

    Si cara... grazie mille..
    ho anche saputo da Franz- man che la poetessa dice le bugie..
    ha detto al sirbone che le pubblicano 10.000 copie del suo prezioso manoscritto poiche' vincitrice di un concorso..
    invece a quanto dice il saggio capitano , in oitalia si paga per pubblicare!
    ma questa deledda comicia a preoccuparmi..
    Kissotti..
    pS parole chiave: timore... Di me? si..penso che debba averne molto tra un po'..
    PS2 E sotto il maestrale urla e ?

    postato da Venere Storpia (Utente registrato : Fantaghirò) il 01/09/2007 18:42

    Hola !!
    Purtroppo io non conosco lo spagnolo.. mastico il francese.. quindi mi sa che sa die de su blog in limba sarda ce la faremo dopo che saremo pronte... ;))
    Come sta la mia cleiduccia catalana. gallurese.napuletana??Avant'ieri ho visto un film di Toto' e ho pensato proprio a te!! ,)
    A proposito di napule.. ti devo chiedere un favore.. Sono entrata gia diverse volte da M.C. ma non ho capito come si lasciano i commenti nel suo nuovo blog... Mi aiuti??
    Baciotti ;))
    postato da Venere Storpia (Utente registrato : Fantaghirò) il 01/09/2007 17:57

    Sai che non lo so dove sei quella foto?
    Comunque è una figata mi piace.
    postato da Alex (Utente registrato : Alex) il 01/09/2007 15:21

    Ciao Cleide e buona giornata
    blu
    postato da blumare (Utente registrato : Roberto) il 01/09/2007 14:40

    ...............................Cu cu
    Scommetto che hai capito chi sono ?
    Ti volevo solo dare un bacio e andarmene.
    Ci sentiamo stasera, pa fa l? iscidda.
    Ciao

    postato da Alex (Utente registrato : Alex) il 01/09/2007 12:50

    Homa Cumpanza!!
    Ma lo sai che anch'io ti volevo dire la stessa cosa DI gIURO??
    iL GIORNO CHE SEI ENTRATA IN H.p. QUANDO ENTRAVO NEL TUO SITO MI DICEVA CHE DOVEVO DIGITARE UN CODICE.. E POI IL RESTO CHE T'HA DETTO LUI..
    iL GIORNO PRIMA NON L'AVEVA FATTO..
    INFATTI HO PENSATO FOSSE QSA CHE AVEVA FATTO LA REDAZIONE PER ERRORE..
    UNU BASU
    ps sa die de sa limba sarda in su blog la fachimusu abberu????Aio'!! itte bellu!!
    postato da Venere Storpia (Utente registrato : Fantaghirò) il 31/08/2007 22:12

    Oe unu "cummentu" tottu in limba. Ada incominzadu sa Nugoresa e como faghimos tottu gai.
    Tue asa a faeddare in tattaresu o in catalanu?
    No mi faeddese in Italianu.
    E tando ti buffasa unu caffè? E tocca...mi finzas unu drucche 'e mendula.
    Basitteddu.
    Ma itte 'nde narasa si faghimos da Die de faeddare in Sardu? Ba' tzente meda de Sardigna in Tiscali. E poi si uno est Italianu potet chircare in su Ditzionareddu on line de limba sarda e su lingongiu (link) est in su blog meu. Bi ses tue, deo, Sa sugoresa, nA', Alex, Angiul, tziu Vanjosky, Esseno, Bentu ( Vento),Mariposa ( Farfalla), Sergio e tanta attera tzente. Boh itte 'nde naras? Sa DIE DE SA LIMBA SARDA IN SU BLOG.
    Oh yeahh!!! Ma custu no est sardu!!! :-)
    postato da celia (Utente registrato : Celia Sanchez) il 31/08/2007 11:19

    Ho sentito Martini...Eccomi qua
    postato da George (Utente registrato : blumare) il 30/08/2007 18:27

    Ragazzi, fate pure come se foste a casa vostra...anzi, questa è 'ora dell'aperitivo. Martini e olive per tutti!! :-)
    Se sapeste quanto mi fare compagnia..
    postato da CLEIDE (Utente registrato : cleide) il 30/08/2007 18:15

    arial hai finito di punzecchiarmi su tutti i blog di tiscali? che t'ho fatto? se poi dici che per certe cose sembro speedy gonzalez le persone potrebbero pensare chissà che,e tu sei una brava ragazza no? non come me. e soprattutto non mi fai una gran pubblicità!:°D
    , scusa monica se ho approfittato del tuo spazio per una puntualizzazione :-D
    postato da Guiro Karelias (Utente registrato : Guiro Karelias) il 30/08/2007 18:03

    Ciao Cleide sono passata per un saluto veloce, mi piace molto Clooney e il Martini e tutto quel da farsi per uscirci insieme: chi sarà più veloce?
    Spero non sia Guiro che per certe cose sembra speedy Gonzales, in realtà mi appare un pò lento con quella biondona. Che ne dici?
    Ho cercato di fornirgli dei consigli: si sa che in queste cose le donne sono maestre, ma non capisce la lezione.
    Che fare?
    postato da arial (Utente registrato : arial) il 30/08/2007 17:30

    Purtroppo non posso partire subito ma almeno ho acquistato il biglietto, perciò sono ancora qui per qualche settimana e poi comunque sarà un viaggio breve e ahimè ritornerò! Aspetto tue notizie via mail
    baci baci dal vento
    postato da vento (Utente registrato : vento) il 30/08/2007 17:16

    Che dire, hai ragione, è davvero difficile stare in bilico, così oggi ho fatto un'altra delle mie pazzie ed ho acquistato il biglietto per un nuovo viaggio che chissà non mi convincerà a fare quel benedetto saltello da una parte! Io e te dobbiamo assolutamente vederci, ci tengo davvero tanto, fammi sapere dove e quando...senti che decisione? ;-) Ti abbraccia il vento
    postato da vento (Utente registrato : vento) il 30/08/2007 17:08

    Ragazzi, non so cosa mi sia successo. Forse è il mio ultimo post che mi ha pericolosamente influenzato. Il fatto è che negli ultimi tempi mi sento una specie di chansonnier alla Jacques Brel e mi sorprendo a canticchiare parole come quelle sotto riportate mentre mangio o mi lavo la faccia. Aiutoooooo!!!!! :-)

    moi je t'offrirai
    des perles de pluie
    venues de pays
    où il ne pleut pas
    je creuserai la terre
    jusqu'après ma mort
    pour couvrir ton corps
    d'or et de lumière
    je ferai un domaine
    où l'amour sera roi
    où l'amour sera loi
    où tu seras reine.
    postato da mio capitano (Utente registrato : Mio Capitano) il 30/08/2007 14:21

    Cena servita!!
    Todo bien..
    Non ti nascondo che anch'io vorrei George....ma non ho martini.. solo cannonau avanzato da ieri..
    verra' lo stesso??
    ;))
    postato da Venere Storpia (Utente registrato : Fantaghirò) il 30/08/2007 13:58

    senta per favore cancelli tutti i commenti con il sito del mago Otelma e lasci questo,doppio Martini?
    George
    postato da blumare (Utente registrato : blumare) il 30/08/2007 13:48

    RITIRO TUTTO!! Non avevo notato il link..ti sei proprio annodato! Tocco magico??? BLU!! Incorreggibile..
    postato da Cleide (Utente registrato : cleide) il 30/08/2007 13:34

    Blu, lei mi sorprende. Mi sa che ho dato un giudizio affrettato. Ha capito il trucco!!! Qui ci vuole un martini..
    postato da cleide (Utente registrato : cleide) il 30/08/2007 13:30

    al Cap glielo chieda Lei,casomai dopo mi riferisce.....

    postato da blumare (Utente registrato : Roberto) il 30/08/2007 13:25

    Senta assistente di Celia lei non mi ha spiegato un passaggio del trucco,vede che compaio con un altro nome,quello e il sito del Mago Otelma
    blu
    postato da blumare (Utente registrato : Roberto) il 30/08/2007 13:23

    Blu sei incorreggibile. Sai che pasticci se usciamo insieme !!! Chiedi al Cap. che cosa combino..
    Però il Martini con l'olivina verde croccante...
    postato da cleide per Blu (Utente registrato : cleide) il 30/08/2007 13:17

    come non detto o sbagliato tutto il primo era George .....
    postato da blumare (Utente registrato : blumare) il 30/08/2007 13:14

    hei George cosa dici,Cleide deve uscire con me a cena stasera.
    postato da blumare (Utente registrato : blumare) il 30/08/2007 13:11

    ho in fresco una bottiglia di Martini..hai da fare stasera
    blu
    postato da blumare (Utente registrato : blumare) il 30/08/2007 13:06

    Oh ragazzo..io ho fatto solo quello che mi hai chiesto. Ci sono andata pesante? Dammi retta, quella merita un paio di calci nel sedere ben dati...dai retta a mamma!!
    postato da cleide per Alex (Utente registrato : cleide) il 30/08/2007 12:48

    Mo chi ti vegghiani santa.
    Mi sa tolgo il primo pezzo
    Un bacio
    postato da Alex (Utente registrato : Alex) il 30/08/2007 12:38

    Ciao Cleide il caldo si stà attenuando o è ancora forte? qui da me piove a dirotto arriverà anche li,tieni aperto l'ombrellino.
    buona giornata
    blu
    postato da blumare (Utente registrato : Roberto) il 30/08/2007 12:01

    Veramente la vittima sono io, ve ne accorgerete! Se invece mi va bene divento bravo ed i miei prossimi post saranno molto simili a quelli che scrive cleide, così finalmente vado a finire anche io in HP, ecco! Io che ve lo dico a fare, odiavo profondamente candy candy piccola meretrice! Il mio cartone preferito era BEM, nemico del male. ciao ombrellina (pensavo ti arrabbiassi quando ti ho chiamato sardina, non mi dai alcuna soddisfazione uff)

    la parola chiava è beve,no comment
    Guiro
    postato da Guiro Karelias (Utente registrato : Guiro Karelias) il 30/08/2007 11:35

    tutto passa prima o poi è solo una questione di tempo..buona giornata :)
    postato da pam (Utente registrato : me) il 30/08/2007 11:33

    Buongiorno.
    Ho letto da Carolina che anche a te piaceva spazio 1999. Mi sa mi sa che siamo tutti di quell'età li...più o meno. Senti ma vogliamo parlare di Goldrake con Venusia e Actarus? O di Saranno Famosi con quel pezzo di figliolo di Jesse Velasquez fidanzato di Nicole Chapman?
    Per tornare al mio avatar che tra un po' di lascio in regalo anche a te piaceva Candy Candy? Io ho ancora conservati dischi libri e fumetti. Terence mi piaceva molto, Anthony era troppo timido, e Iriza e Neal?
    Oh mamma sono fuori... E poi vogliamo parlare di Woobinda o di quel telefilm che non ho più visto che si intitolava La banda dei Cinque... con Giorgina che si fa chiamare George ( diceva la sigla) e Orzowei?
    Basta va...
    Buongiornooooo!!!! Caffe? Guiro ce sta a provà con una studentessa... di 24 anni...povera bimba innocente...non sa cosa le potrebbe capitare.... :-)
    Basos
    postato da celia (Utente registrato : Celia Sanchez) il 30/08/2007 10:19

    Ho messo maya...ma domani ritorno...ispirata da "Insideofme" ...il suo post mi ha fatto ricordare della passione che avevo per maya di spazio 1999!!!
    ti mando un bacione buonanotte ora vado da Candy Candy per la buonanotte!!!
    postato da Carola (Utente registrato : Me) il 29/08/2007 22:34

    Ciao...allora...questo post è serissimo e fatto solo per donne....hai notato gli uomini che commentano non colgono e raccolgono il senso :-) (Guiro dico solo a te o quasi)
    Perchè Guiro passa da te e da me no?
    Ma guarda questo dopo che sono andata persino a casa sua con Gina insieme ad MjB lui nemmeno mi ...tange...di striscio. Boh...ma ti sembra possibile?
    Certo le piantine le ha "bagnate solo Gina" e si...noi non bagnamo piantine al massimo querce sarde...pensi che questa ultima mia affermazione sia troppo? E' troppo. Ho parlato al plurale maiestatis perchè ovvio si scherza ma mi sa che mi ridimensiono al singolare.
    La mia poesiola era per fare concorrenza al Cap...
    Faccio un giro e ti mollo Candy Candy.

    postato da celia (Utente registrato : Celia Sanchez) il 29/08/2007 20:15

    Anche a me compare l'ingresso ad un blog privato ,non capisco perchè, aprendo il tuo.
    Riguardo alla tua vicinanza alla Redazione di tiscali...che c'entra? E' vera?
    Chissà perchè ho talvolta la convinzione che qualcuno di voi ne faccia parte!!!
    Nel tuo commento da me hai lasciato criptato tanti tuoi stati d'animo. Vuoi varcare anche questa soglia e renderti più visibile?
    E' un regalo, se lo vorrai fare, ti sarei grata d'esserti svelata. Con me.
    postato da arial (Utente registrato : arial) il 29/08/2007 20:11

    E per volere della stessa principessa, e il principe ha esaudito il suo desiderio.
    Pero la principessa dovrebbe capire che il principe, 18 anni li ha compiuti da un pezzo e non c è tempo per le cazzate e che anche lei e una donna adulta.
    Zi vidimmu Mo
    postato da Alex (Utente registrato : Alex) il 29/08/2007 19:19

    Cleide se tu vorrai uno sguardo amico in questo passo importante, se vorrai una pacca sulle spalle per farti prendere il volo , una mano che ti spinga verso quel vuoto che percepisci pieno di incognite, anch'io sono lì per farti prendere quel volo, felice che tu vada! Vada! fammi sapere e scrivimi se vuoi. Baci affettuosi. Clo
    ..... E guarda caso la parola da digitare qua sotto è proprio cielo, non ti sembra un segno del destino?
    postato da arial (Utente registrato : arial) il 29/08/2007 16:45




    Ho dovuto eliminare il commento di...per motivi tecnici.
    L'ho copiato...mi dispiaceva eliminarlo.

    C'è una forza addormentata che si chiama VITA, RESPIRO, BISOGNO...c'è Clè, c'è, so che la senti anche tu, so cos'è quella paura di fronte a una porta spalancata...
    SO, che passerai una mano invisibile su una lacrima silenziosa e muta, lo farai, quando quella forza sopita prenderà il sopravvento, quando ti mancherà anche la forza di respirare, e farai un passo in avanti, solo uno, ne basta uno solo e sarai oltre quella porta aperta.
    Lo farai.

    Un abbraccio Clè
    (non ci sono ma..ci sono)

    postato da Sono quella che sono (Utente registrato : cleide) il 29/08/2007 16:21

    Beh che dire ho trovato un'altra "Superpippo"!!!!
    Per fortuna che abitiamo a km di distanza, così non c'è la possibilità di scontrarci in volo ;-pppppppppppp
    Bacione
    postato da Barbara (Utente registrato : Barbara) il 29/08/2007 16:18

    Ciò che scrivi appartiene al mio cuore, tu dici "devi solo andare" ma nel mio caso io non so ancora dove andare, faccio un passo avanti e subito torno indietro, mi voglio buttare ed immediatamente mi sbilancio dal lato opposto, vivo in bilico, seguendo una linea di confine che per ora non porta da nessuna parte, basterebbe un piccolissimo saltello da una parte o dall'altra per avere una destinazione ma ho una paura fottuta di fare quel passo. Così mi prendo il mio tempo, trattengo l'impulso di gettarmi a capofitto senza pensare e faccio l'equilibrista per un pò aspettando il segnale giusto dal mio cuore... tu però non fare come me... vai! ;-) Ti abbraccio forte fortissimo
    postato da vento (Utente registrato : vento) il 29/08/2007 16:15

    Però...Superpippo quasi quasi è meglio dell'ombrellino..
    postato da CLEIDE (Utente registrato : anonimo) il 29/08/2007 15:46

    Ragazzi..io non ho un blog privato...però l'idea mi solletica..:-)
    SIMO..se passi di qua...vedi se riesci a capire tu perchè mi si apre la tua finestra...io non riesco a raggiungerti!!
    postato da CLEIDE (Utente registrato : cleide) il 29/08/2007 15:45

    Esce pure a me il messaggio segnalato da Guiro.
    postato da mio capitano (Utente registrato : Mio Capitano) il 29/08/2007 15:32

    e sappi che sei hai un blog privato e non mi hai dato le chiavi per entrare mi offendo tantissimo!

    :-D
    postato da Guiro Karelias (Utente registrato : Guiro Karelias) il 29/08/2007 15:23

    perchè quando entro nel tuo blog mi appare la finestra del blog privato sonoquellachesono? Lo so già che sei quella che sei e quella che sei a me piace tanto. Ma siccome sono un maledetto voyer mi piacerebbe sapere precisamente tutto di te e leggere i tuoi criptici pensieri mi spinge ad inutili ed insensati esercizi di ipotizzazioni improbabili. la mia curiosità è patologica, perdonala (mi). Rispetto la tua esigenza di essere criptica, la comprendo ed io stesso spesso non sono immune da questa deriva. Il tuo ombrellino è delizioso, mi viene voglia di spaccarlo in due
    Visto che sei in confidenza con la redazione tiscali spiegagli che magari c'è anche la possibilità di trovare il modo di poter inserire l'avatar e dare la possibilità anche a chi non ha login tiscali di commentare. ciao bella sardina
    postato da Guiro Karelias (Utente registrato : Guiro Karelias) il 29/08/2007 15:22

    sinfonia di pensieri...
    postato da ste (Utente registrato : ste) il 29/08/2007 14:45

    Passerà... passerà... e tu sarai libera di "andare" e di Vivere!!!

    Un dolce abbraccio.
    postato da Barbara (Utente registrato : Barbara) il 29/08/2007 14:21

    Segreti

    Sei li immobile sotto il sole tiepido, oltre la porta dell'infinito della HP dove io ti condussi, giacchè si sussurra, da tempo or sono che io, donna forte di Sardegna, sempre fui facente parte di quella che decantano sia redazione.
    Orsù dunque ancora ironia e la mia lingua non più tace! Tagliente come una lama eccola affondare nelle viscere di parole al vento dette.
    Non prendete queste mie parole come verità è solo un gioco frivolo della mia adolescente anima ribelle.
    E ti canto amica mia come un giorno tu passerai oltre la porta e tutti saremo li a guardarti rinascere ancora, a tenderti la mano e ad ascoltare il tuo canto vittorioso.
    Ecco dunque ho lasciato che la mia fantasia scorresse sotto le mie dite di questa tastiera impolverata, ma quel Capitano dall'animo forte e gentile ha ricordato in me parole arcane e antiche di quella donna che fui.
    O me, o cuore, o amica, ecco che ti porgo parole gentili di verità svelata e di ironia di buon senso vestita.

    Desvelos

    Tu ses frimma sutta su sole càlidu, a s'attera parte de sa janna de s'infinídu de sa HP inue deo t'apo batidu, proite si narat da e meda tempus chi deo, 'emmina balente de Sardigna, soe in cussa chi cantana esser redazione. Ajó! E tando? Custa est torra manera de faedhare coment'e lendhe in ziru, e sa limba mea como no si frimmat.
    Sa limba mea segat comente sa parte de una lepa e afundada in su mativuzu de paraulas a su bentu.
    No leades custas paraulas comente beridade est solu unu giogu banosu de s'anima mia de pizzinna rebelde.
    E ti canto como amiga mia de cando tue una die asa a passare da s?attera parte de sa janna e nois in cue abbaidende s? avréschida de sa vida tua, ti amos a leare cun sas manos nostras, iscultende su cantu tou de bitória.
    Como deo apo lassadu chi sa abbilesa mea de immazinare iscriada sutta sa mano mia in custa computera piúberosa ma cussu Capitano da ?e s?animu forte e de gentilèsa manna ada ammentadu paraulas de desvelos arcanos de sa vida mia.
    O coro meu, o amiga mia, como ti naro custas paraulas de veridade irvelàda e de ironía estida de sentimentu sentidu.

    Di C.S.
    Da Poesie Inventate sul Momento ma proprio sul Momento - Edizioni Sardigna no est Italia
    postato da celia (Utente registrato : Celia Sanchez) il 29/08/2007 13:57

    Non avevo vistol' H.P.!!
    Complimentoni... ne valeva la pena!!!!
    postato da Venere Storpia (Utente registrato : Fantaghirò) il 29/08/2007 12:15


    O ME, o CUORE,
    eccomi di fronte all?ultima CHIAMATA della vita
    tra poco inizierò un PERCORSO nuovo
    che taglierà i PONTI
    con le sbiadite TRAME di ciò che fui.
    Scriverò un nuovo CAPITOLO del mio ESSERE
    per trovare posto sulla PANCHINA della felicità.

    Deh, alzo la fronte e dirigo lo SGUARDO FIERO
    Verso i NUOVI ORIZZONTI del cuore.
    O ME, o VITA,
    combattuta tra PAURA e CORAGGIO
    smaniosa di MISURARMI con ignoti SCENARI dei sentimenti
    mi incammino, INTREPIDA fiammella della SPERANZA,
    lungo il VIALE della mia anima.

    Mi è stato recapitato questo terso e limpido testo di una civiltà ormai scomparsa. Non sono ancora riuscito a comprenderne il significato. In ogni caso nomino Celia traduttrice ufficiale, sperando che lei riesca a penetrare i ricchi contenuti di questa preziosa testimonianza del passato.
    :-))

    postato da Mio Capitano (Utente registrato : Mio Capitano) il 29/08/2007 12:11

    Bonjour ma cheri...
    sono contenta per questo post..
    la tua crescita avanza inesorabile..
    arriverai presto a far uscire la lava che ti brucia dentro e niente potrà piu' fermare la tua avanzata ..

    PS L'allievo supera spesso il maestro.. Quindi visto che tu sei Donna-Cleide-Morgagni,assistente maghetta, ed io sono Donna-Venere-Sirbonaus, addetta alla manutenzione dei filtri magici, andro' a scovare se trovo qualche soluzione nei libri di Donna-Sanchez- Potter.. ;D
    PS oggi cena con sirboneddu...devo ancora far la spesa ...ahhh...che agitazione!!!Kiss
    postato da Venere Storpia (Utente registrato : Fantaghirò) il 29/08/2007 12:10

    ora va meglio ...non cosa è successo prima...
    ovviamente metaboliz...con du z...
    in bocca a tutti i lupiiiiii!!!!!
    postato da Carola (Utente registrato : Me) il 29/08/2007 11:09

    Renditi conto che per scriverti un commento ho dovuto rimpicciolire la pagina al 34% ...quindi non leggo cio che scrivo...che hai combinato???

    A parte cio bellissimo pezzo......metabolizalo e vai ...ma che bello sono piu emozionata di te...
    ma che ho scrittoo??? oddio non lo leggoooooo
    postato da Carola (Utente registrato : Me) il 29/08/2007 11:05

    Oltrepassare. Difficilissimo quando hai vissuto sempre dall'altra parte della porta. E vuoi e desideri ma hai paura. La porta l'hai vista sempre ma non ti procurava tanto fastidio. Sapevi che c'era e che ci sarebbe stata e forse l'avresti aperta dopo o domani, ma non ora.
    Quando vivi dall'altra parte quasi ti abitui a corridoi e stanze, a sentire freddo e a vedere senza mai oltrepassare la porta. Poi un giorno uno spiraglio. Una luce soffusa e lieve che ti sembra, anche se poca, persino migliore di quella accecante che hai nelle tue stanze.
    E se la luce è migliore provi ad aprire la porta.
    E se oltre la porta tutto è diverso e come lo avevi cercato e desiderato vale la pena, vestirsi se senti freddo, e oltrepassare.
    Dopo c'è solo caldo.
    Devi solo andare. E hai l'obbligo di andare. Non a tutti è data la possibilità ne di vedere ne di aprire ne di oltrepassare la porta. Tu hai questa fortuna. Con paura ma devi andare.
    Il tuo viaggio sarà bellissimo.
    Se hai paura troverai qualcuno a tenderti la mano... io ci sarò di sicuro.
    Basos
    postato da celia (Utente registrato : Celia Sanchez) il 29/08/2007 10:48

    però se ti metti il maglione e sotto praticamente sei nuda e scollata così per forza che senti freddo! ti mando un abbraccio così magari ti scalda di più
    postato da Guiro Karelias (Utente registrato : Guiro Karelias) il 29/08/2007 10:37

    non commento post che sono finiti in home page! si, per invidia, più che altro.
    ;°D
    postato da Guiro Karelias (Utente registrato : Guiro Karelias) il 29/08/2007 10:35

    Non riesco a commentare queste Tue parole,ma ho percepito una sensazione.
    Mi piace pensare alla tua libertà, e i tuoi progetti di vita.
    Un bacio
    blu
    postato da blumare (Utente registrato : Roberto) il 29/08/2007 09:07

    Della paura e del coraggio sembra il titolo di un film.
    trovo l'introspezione che proponi in questo tuo post un bellissimo esempio di coraggio.
    Scusate se è poco!
    E' coraggio provare le tante vie della vita, scegliere, o percorrerle, e lasciare quelle meno opportune.
    E' coraggio dosare debolezza e forza per annullare l'una nell'altra ed essere come i gamberi e i gabbiani: due passi indietro, per paura, e volare alto per irresistibile richiamo.
    Ti auguro che il tuo volo sia alto o semplicemente dosato come gamberi e gabbiani a turno, o come tu desideri. Come ti è più semplice se è il tuo momento di volare. Baci affettuosi. Arial
    postato da arial (Utente registrato : arial) il 29/08/2007 03:36

    sì, andare....
    e Vivere.

    postato da Lara (Utente registrato : Lara) il 29/08/2007 01:18

    RispondiElimina
  2. necessita di verificare:)

    RispondiElimina
  3. leggere l'intero blog, pretty good

    RispondiElimina
  4. molto intiresno, grazie

    RispondiElimina
  5. La ringrazio per Blog intiresny

    RispondiElimina
  6. La ringrazio per Blog intiresny

    RispondiElimina
  7. molto intiresno, grazie

    RispondiElimina
  8. molto intiresno, grazie

    RispondiElimina
  9. molto intiresno, grazie

    RispondiElimina
  10. necessita di verificare:)

    RispondiElimina
  11. La ringrazio per Blog intiresny

    RispondiElimina
  12. La ringrazio per Blog intiresny

    RispondiElimina
  13. La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

    RispondiElimina
  14. La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

    RispondiElimina
  15. molto intiresno, grazie

    RispondiElimina
  16. La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

    RispondiElimina
  17. necessita di verificare:)

    RispondiElimina
  18. quello che stavo cercando, grazie

    RispondiElimina
  19. leggere l'intero blog, pretty good

    RispondiElimina
  20. quello che stavo cercando, grazie

    RispondiElimina
  21. La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

    RispondiElimina
  22. La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

    RispondiElimina
  23. molto intiresno, grazie

    RispondiElimina
  24. molto intiresno, grazie

    RispondiElimina
  25. quello che stavo cercando, grazie

    RispondiElimina
  26. quello che stavo cercando, grazie

    RispondiElimina
  27. La ringrazio per Blog intiresny

    RispondiElimina
  28. La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

    RispondiElimina
  29. necessita di verificare:)

    RispondiElimina
  30. La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

    RispondiElimina
  31. La ringrazio per Blog intiresny

    RispondiElimina
  32. necessita di verificare:)

    RispondiElimina
  33. quello che stavo cercando, grazie

    RispondiElimina
  34. La ringrazio per Blog intiresny

    RispondiElimina
  35. quello che stavo cercando, grazie

    RispondiElimina
  36. quello che stavo cercando, grazie

    RispondiElimina
  37. La ringrazio per Blog intiresny

    RispondiElimina
  38. La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

    RispondiElimina
  39. quello che stavo cercando, grazie

    RispondiElimina
  40. leggere l'intero blog, pretty good

    RispondiElimina
  41. leggere l'intero blog, pretty good

    RispondiElimina
  42. necessita di verificare:)

    RispondiElimina