4 gen 2007

Uno, nessuno e centomila

Ci son momenti, nella nostra vita, in cui vorremmo essere capaci di razionalizzare tutte le sensazioni, perchè prenderle così come si presentano, sembra che ci possano sommergere.Prendi il dolore:ti consuma, ti fa scoppiare la testa, ti fa stringere i pugni e piangere con te stessa, senza sapere perchè.Prendi la felicità:ti fa sorridere e gridare, ti fa dire e fare cose fantastiche, ti fa vedere il mondo colorato, ma gli altri non si accorgono e questo ti fa ridere, vedere la cecità di tanti cuori..Prendi la malinconia:si presenta senza avvisarti, in mezzo a milioni di persone, anche quando ti ubriachi e parli, parli, anche quando va tutto bene.Prendi la rabbia:ti fa venir voglia di scappare e di prendere a calci tutti i semafori della città e quando son finiti prendere di mira le vetrine dei negozi!Ma come puoi delimitare queste sensazioni? Non puoi!Sei costretta a prenderle così come si presentano e basta!Qualcuno mi disse che bisogna dare ascolto solo ai nostri impulsi migliori, ma io dico che bisogna avere il coraggio di guardare in faccia i nostri peggiori difetti, per gli altri ma soprattutto per noi stessi.Siamo "Uno, Nessuno e Centomila" ma ogni tanto vorremmo essere quello che siamo.

2 commenti:

  1. ciao Cleide. stavo per uscire e sei passata da me... ciao
    postato da rita il 06/01/2007 19:01

    le tue sono bellissime parole un bacio!!!!
    postato da Cora il 06/01/2007 17:03

    Un poema in tuo onore.....che idea meravigliosa e pericolosa!!! Siamo in preda alla libertà noi donne ultimamente...sono libera di dire ciò che voglio...non mi importa se i cocci si rompono...meglio la verità che la sensibilità... Sai cosa, non mi preoccuperò neppure dei miei di problemi...ne faccio di storie per una stronzata eh? Soo che ci va di mezzo il cuore spesso....anzi troppo spesso!!! Ma succede sempre...del resto incontro occhi meravigliosi tutti i giorni... So che esiste la pazzia e, la comodità....preferisco i pazzi sinceramente....Quelli che parlano, che sbraitano, che si liberano prima del bene e poi del male... Un bacio X Mio capitano.... Caro, cleide non è in una fase esistenziale non serena...cleide è in una fase esistenziale di libertà assoluta...sembra paradossale...ma è così... Ad ogni modo il poema è un'idea quasi romantica...potrebbe piacerle!!!
    postato da mari il 06/01/2007 13:27

    Cleide, persa nelle mie miserie, non ho intuito bene quello che ti sta capitando.... e' una cosa buona, credimi,finalmente stai venedo fuori come persona, finalmente ti stai liberando della zavorra degli altri.... alla domanda chi sono io...rispondi,,, io sono..... basta...non una.. non nessuna..non centomila.... io sono ...... Va tutto bene....credimi... ti ringrazio per quello che hai scritto da me, e' come se tu mi leggessi, trovi la parola giusta per incoraggiarmi, aspettare che passi il temporale, ed essere presente... Se permetti la bella donna sei tu... anche se non vedo il tuo viso..
    postato da rita il 06/01/2007 01:26

    vi seguo in silenzio. belle parole................ che allontanano la mente dal mio chiodo fisso. sono circondata da tutti i miei affetti più cari eppure sono sempre più sola con il mio dolore. un caro saluto
    postato da maria il 05/01/2007 23:46

    Ciao Cleide!! Grazie per essere passata. Io e Trilly stiamo cercando di aumentare la suspence e anche di evitare di spaventare i bambini... un bacio
    postato da Lamarea il 05/01/2007 22:00

    Sensazioni forti...vogliamo bruciareee
    postato da lamarea il 05/01/2007 16:41

    Cara Cleide sei stata cattivissima nell'accusarmi di trascurarti nei commenti. Quindi in questo mio nuovo saluto farò ben due dichiarazioni. La prima è che sono disposto a scrivere un poema in tuo onore, solo che tu, ecco, dimostrassi un pizzico di palpabile simpatia nei miei confronti. La seconda... be', giuro sull'Onnipotente che c'era pure un seconda dichiarazione, ma che me la sono scordata per strada. Ah, ecco, si parlava dei cadaveri che lasci sul tuo cammino. Sono pronto a subire la tua furia emotiva sol che tu ti presenti al mio cospetto e mi rallegri con il tuo sorriso. Intanto il sorriso te lo faccio io, Cleide. :-))
    postato da Mio Capitano il 05/01/2007 11:04

    RispondiElimina