9 gen 2008

Sarà che..

Sarà la fase premestruale e gli ormoni che ballano l'hip hop, ma in questi giorni di inizio anno il mio umore era più nero del nero di seppia.
Sarà che ora vivo in una bella e ridente cittadina che farei sparire dalla carta geografica con tutti i suoi abitanti. Ma venite a visitarla perché ne vale davvero la pena.
Sarà che i lavori della mia nuova, prima e unica casa procedono a rilento ( e meno male ..che ho la testa più bucata di un colabrodo e farei un falò di muratori, elettricisti e idraulici).
Sarà che non me ne frega una mazza della decorazione della cucina intonata alla piastrella che, a sua volta, non è intonata con la cucina che ho acquistato, perché quel giorno mi rifiutavo di perdere tempo con queste stronzate.
Sarà che ero terrorizzata all'idea di ritornare da mammà ( anche se per poco) ed ora sono terrorizzata all'idea di andare via ( almeno qui la sera qualcuno rientra).
Sarà che sto cercando un inventore pazzo che elabori per me un marchingegno da applicare alla porta di casa, che quando la apri ti dica: Ciao. Bentornata. Come è andata oggi? Il bello è che l'ho pure trovato. Ma io volevo pure un sorriso ed un abbraccio. Mi ha detto che nun se po' fa. Voi sapete per caso se esistono ancora quei cagnolini a batterie che fanno due passetti, scodinzolano e fanno bau? Così non corro il rischio che qualcuno me l'ammazzi.
Sarà che ho vissuto da cane sciolto ed ora voglio vivere da persona che ha bisogno dell'altro. E mica è facile ammetterlo per me. Anche se non ho ben capito come si fa.
Sarà che sto imparando a cavarmela da sola. Viaggio pure da sola senza attacchi di panico ( le panchine e i marciapiedi ringraziano) e vado, torno, rivado e ritorno..che del doman non v'è certezza.
Sarà che ho un cuore che batte e che ancora riesce a far battere quello degli altri.
Sarà che ho amici ( reali e virtuali), presenti, caldi e rassicuranti, nel bene e nel male. Che mica è scontato.
Sarà che ho una madre e due fratelli che non saranno perfetti ma ci sono. Perché neppure questo è scontato.
Sarà che oggi ho pensato che (forse) non ho quello che desidero ma (certamente) ho più di quello che altri si sognano di desiderare.
Sarà che non a tutti è concesso di ricominciare da capo con dignità e avere la speranza di mantenere quello che si ha.

1 commento:

  1. Amore.
    Puntiamo ai 200 commenti?
    :)
    postato da MjB (Utente registrato : MjB) il 22/01/2008 15:11

    hello ...
    notte... baci baci..
    postato da Fantaghirò (Utente registrato : Fantaghirò) il 21/01/2008 21:28

    Eccomi, sono tornata!!!!!!
    Durante la mia assenza si sono mosse molte cose... purtroppo solo alcune (per non dire quasi nessuna) erano positive, ma non posso far altro che continuare a sperare che la situazione migliori...
    Se vuoi tenerti aggiornata, sulle mie sfighe, passa a trovarmi...
    Un dolce abbraccio!!!
    postato da Barbara (Utente registrato : Barbara) il 21/01/2008 15:54

    Eccomi a te, o mia cara. Ho appena appreso che la musichetta del Mulino Bianco era tratta dal film "Il Gladiatore", ben interpretato dall'attore Russell Crowe che perlomeno sembra un uomo a differenza di certa decadente fauna maschile hollywoodiana. C'era una musica ancora più bella usata dalla Barilla che apparteneva al film "Momenti di gloria".
    Dato che non c'abbiamo una mazza da fare, spenderò due parole, in questa tua accogliente casa virtuale, sul film citato, se non ricordo male premio Oscar nel 1981. Parlava delle carriere di alcuni atleti della nazionale britannica ad olimpiadi degli anni Venti, credo in Belgio. C'erano uno scattista centometrista e un quattrocentista. La figura straordinaria era quella del quattrocentista, che era un pastore protestante, molto credente, per il quale dovettero spostare il giorno della finale perché lui non correva di domenica. il giorno del Signore. Film di rara bellezza, poetico, insuperabile il sorriso con cui il quattrocentista affronta il rettilineo finale, la testa rivolta indietro, loi sguardo sognante, al rallentatore, spinto dalla musica straordinaria che poi verrà utilizzata dalla Barilla, credo fosse di Vangelis, sembra proprio che non vincesse lui, ma che Dio in persona lo portasse sul traguardo al primo posto, mamma che "Momenti di gloria"
    Ti dirò che quella era l'epoca in cui Ronald Reagan era presidente. La solita schiera di intellettuali radical chic pseudoprogressisti che si opponeva al reaganismo contestò in tutti i modi il premio Oscar finito a questo film, sostenendo che per loro doveva vincere "Reds" di Warren Beatty, che parlava della rivoluzione russa. Si disse che il potere politico (ma quale potere, poi, dato che a Hollywood domina sempre una certo orientamento ideologico) aveva falsato l'esito della votazione. Ma io ho sempre pensato che "Momenti di gloria" fosse un film migliore del sopravvalutato "Reds". Tra l'altro ritenevo e ritengo che pure l'altro film diretto da Warren Beatty, cioè "Il paradiso può attendere" più efficace e valido di "Reds", anche se Beatty aveva sempre confessato di aver diretto quella pellicola, rifacimento di una vecchia storia credo dei Quaranta, per fare i soldi necessari al suo film sulla Rivoluzione.
    postato da mio capitano (Utente registrato : Mio Capitano) il 21/01/2008 14:25

    sto meglio, sono contenta che ti sia piciuto il pezzo di allevi.
    Domani volo che qualcuno voglia oppure no.
    Insomma stamattina era ancora 37. Ma domani faccio una sorpresa anche a me stessa.
    Dici che le sorprese è meglio nn farle...
    Ah tu dici.
    Sai ho un granvoglia di rischiare!!!
    Baci con mascherina antivirale.
    postato da arial (Utente registrato : arial) il 19/01/2008 16:26

    Ciao Cleide come ti va?
    E' più di un giorno che non ti sento.
    Ti è arrivato il file con il Bacio di G. allevi?
    Scusa mi sono accorta dopo che non ho firmato la mail.
    ma cosa vuoi farci, i fumi della febbre.
    Forse oggi sto meglio, ma devo stare a casa.
    Ordini superiori, ed io dolcemente obbedisco.
    postato da arial (Utente registrato : arial) il 19/01/2008 08:01

    Di notte o si è troppo molli sentimentalmente o si ha paura.
    (preferisco la seconda).
    :)
    Ciao patatina.
    postato da MjB (Utente registrato : MjB) il 19/01/2008 00:28

    passo per augurarti un buon fine settimana e ringraziarti per le parole che mi hai lasciato.
    Con affetto
    Roberto
    postato da roberto (Utente registrato : Roberto) il 18/01/2008 22:25

    Sarà che adesso che è il 104 esimo commento si può
    Sarà che domani non esco nemmeno se mi metto in ginocchio e piango, sarà che non è male una pausa, contro il logorio da male d'amore,
    sarà che aspettiamo tempi migliori e migliori buone nuove.
    postato da arial (Utente registrato : arial) il 18/01/2008 17:07

    Ciao Clè... Tutto ok ?
    Buon fine settimana un bacio Isy
    postato da Isy (Utente registrato : Isy) il 18/01/2008 15:54

    Oh perchè a me non è ancora arrivato il romanzo?
    Bene... Fantaghirò sara' la prima a leggerlo...
    Sono curiosa.
    Commento si commento no, ce famo du spaghi...
    Commento dai commento gnam... la terra dei cachi :-)
    Una pizza in compagnia una pizza da soli....
    Senti vuoi codicini per avviare in autoplay la bellissima canzone a lato?
    Lauretta mia bimba adorata la serenata la canta papà... :-)
    Non è che Angel mi ha contagiato?
    :-)
    ^_^


    postato da celia (Utente registrato : Celia Sanchez) il 18/01/2008 14:00

    ma che peccato...
    il 100 l'avrei voluto io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    adesso 100 è il max voto di maturità!!!!!
    Un bacione cleiduccia e buon fine settimana!!
    PS dalla prox settimana mi leggo il romanzop del Capitano e poi ti lascio commentone!!

    postato da Fantaghirò (Utente registrato : Fantaghirò) il 18/01/2008 11:29

    Sarà che tutti hanno paura di mettere il centounesimo...
    Sulle strane parole antispam che escono, ormai non commento nemmeno più, è chiaro che a questi di tiscali gli piace di giocare a fare i fantasmi.
    postato da mio capitano (Utente registrato : Mio Capitano) il 17/01/2008 21:04

    a me il centesimo! A me il centocentocentocento. Oh Meaaahhhh!!!
    Ringrazio celia per l'imbeccata.
    postato da mio capitaqno (Utente registrato : Mio Capitano) il 17/01/2008 16:01

    Commento n° 99
    Il 100 lo lascio al Cap.
    postato da celia (Utente registrato : Celia Sanchez) il 17/01/2008 15:47

    Oh c'è Grazianeddu...
    Ma se lo volessi togliere?
    Perchè io faccio giochi se non ho la spada magica?
    Torna presto.
    Prestissimo.
    Di più.
    :-)
    Questo è Tiscali che risponde... parola da digitare... FATTA... e so' fatta si ...
    Caffè con zucchero di CANNA? :-)

    postato da celia (Utente registrato : Celia Sanchez) il 17/01/2008 15:46

    E io ci sto :-)
    Senti faccio una prova commento con l'avatar di Grazianeddu perchè sono andata a riprendermi tutte le figurine e toh... messaggio di Tiscali... non attivo.
    Sta a vedere che pure Franco si è preso i miei avatar :-)
    Si scherza ovviamente.
    E che volevo cambiarlo... nooooo... non attivo. Eppure la mail funziona.
    Oh porca miseria Grazianeddu sarà li per sempre?
    Povero.
    Lui nemmeno lo sa.
    Sempre che si cia Grazianeddu nell'avatar. So' confusa....
    Provo
    Spero
    Basos
    Porterò l'aranciata e chiederò...
    postato da celia (Utente registrato : celia) il 17/01/2008 15:43

    Nuovamente Il Bacio di Allevi, nell'ultimo albun Joy
    Se vuoi te lo invio domani.
    E' la musica ch ci vuole.
    per dirti Buonanotte, come ho già fatto....anche a chi non c'è.
    Lo ascolto prima di andare a letto.
    E la febbre spero solo che non si faccia così alta.

    postato da arial (Utente registrato : arial) il 17/01/2008 00:56

    sarà che è proprio un bel post...
    perche non chai messo..
    sarà perchè ti amoooo...????!!!!! e dillo che è bello!!!
    ...e mi ricorda quando a napoli la cantavo con la mia amica dirimpettaia a squrciagola...sul terrazzo....ma come diamine si scrive squarciagola? con la C ??con la Q?? o con la CQ??? o QC... bè CQ è solo "acqua" mi sembra di rimembrare!!! acculturata ma ignorante ...e sti cazzi!!!!
    ora non mi va di andare fare bella figura cercando su wilkipedia...si scrive così???? bah...
    senti cantiamo che è meglioooo
    sarààààperchèèètiamoooooooooooooooooooooooooooooooo
    postato da cqarola (Utente registrato : Me) il 16/01/2008 22:54

    Dopo tanto travaglio è nato è nato è nato il bambin postino!!
    Non è un granchè ma era giusto per rompere il ghiaccio dopo tutto questo tempo.. ;)
    postato da Fantaghirò (Utente registrato : Fantaghirò) il 16/01/2008 22:45

    Beh, di volo credo che senza andare troppo lontano, sono in volo.
    Plano leggera sulle note di una voce dolcissima e tanto desiderata che mi chiama.
    E tutta la procella sembra ricomporsi.
    Intanto mi è venuta la febbre e come vedi anche in questo sorelle e... vedremo per questo fine settimana!
    Intanto anche le note di Bacio di Allevi mi hanno tenuto compagnia fino a poco fa. Adesso Biondi con il suo soul mi fa ballare ...
    Studio e no, ma che ce vo fa'.
    Ci vorrebbe una luna di miele.
    postato da arial (Utente registrato : arial) il 16/01/2008 21:30

    Secondo te ci ricoverano subito o domani? :-)

    postato da celia (Utente registrato : celia) il 16/01/2008 20:50

    E'una scelta difficile,mi fai pensare tra il cuoricino e la gn..a, tutte due no?

    postato da roberto (Utente registrato : Roberto) il 16/01/2008 19:57

    ma non hai visto che ho una finestra mezza chiusa e da li io guardo,guardo,adesso non voglio passare per spione ma se passa una bella ragazzaio butto l'occhio.
    Parola da digitare ignude che ce voi fa.
    Roberto lancia un bacio oplà.
    postato da roberto (Utente registrato : Roberto) il 16/01/2008 19:30

    ______xxxxxxxxxxx______xxxxxxxxxxx
    _____xxxxxxxxxxxxxx___xxxxxxxxxxxxx
    _____xxxxxxxxxxxxxxxx_xxxxxxxxxxxxxx
    _____xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    ______xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    _______xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    _________xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    ____________xxxxxxxxxxxxxxxxx
    _______________xxxxxxxxxxxx
    _________________xxxxxxxxx
    __________________xxxxx
    ___________________xxxx
    ___________________xxx
    __________________xx
    _________________x

    Non dirmi che sono fuori. Ma sai non ho mangiato.
    Davvero.
    postato da acidella (Utente registrato : Celia Sanchez) il 16/01/2008 19:27

    Biscotti al burro.
    Poi io porto i muffin.
    Che l'altro giorno li ho fatti con i lamponi e i pezzettini di cioccolato al latte.
    Sai com'è.
    Una mia amica mi aveva invitata a pranzo (pizzocheri).
    E giusto per stare leggeri ho fatto un dolcettino dietetico.
    Oh.
    Ma se continuiamo ancora un pò la storia della famiglia io vengo giù.
    Che son stata in Sardegna 3 volte.
    2 a golfo aranci.
    (ma ho un brutto ricordo perchè avevo visto delle rane e io c'ho una paura immensa).
    E una a Stintino.
    Ecco.
    Facciamo che scendo dall'aereo e venite a prendermi.
    Ok?
    (tanto adesso vi riconosco)
    :)
    postato da MjB (Utente registrato : MjB) il 16/01/2008 17:39

    Non ho nulla da dire.
    Strano eh.
    Sarà sarà quel che sarà, Tiziana Rivale San Remo 1983.
    Ti ho mai detto che ho la fissa per San Remo? E che volevo presentarmi ad un gioco del Mike nazionale con argomento storia di San Remo? Noooo non lascia e raddoppia mica ero nata in quegli anni li...scusa eh... sono giovane... come te...
    The con biscottini al burro? Siiii
    Prendete e mangiatene tutti... ve li lascio qui.
    Il signore ai piani alti non si offenda se uso la frase da lui coniata. Lo faccio per condividere...
    Toh... un messaggio! :-)


    postato da celia (Utente registrato : Celia Sanchez) il 16/01/2008 17:15

    Ciao Cleide, ti lascio un bacio e una rosa.
    Una rosa per tutte le donne che ricorda Celia.
    postato da arial (Utente registrato : arial) il 16/01/2008 16:47

    Saluto della buona notte. A domani
    postato da arial (Utente registrato : arial) il 15/01/2008 22:42

    Ringrazio celia per il profiterol, lo mangio adesso.
    Vado a trovare il resto della truppa nella caverna del Cap
    postato da arial (Utente registrato : arial) il 15/01/2008 22:04

    Oh i profiterol vuole una t... e al plurale? Profiterols?
    So ignorante :-)

    postato da celia /bis (Utente registrato : celia) il 15/01/2008 18:31

    Beh come mai non sei ancora arrivata?
    Profitterol pure per te e il Capitano si intende e pure Arial e Fantaghirò... e tutti insomma...
    Una fatica sai fare i bignè.
    Si lo so ci sono quelli già pronti ma io faccio tutto da sola... :-)
    Sono li in frigo che attendono di essere mangiati.
    Verso le otto quando arriveranno tutti gli amici.
    Ti penserò tanto tanto :-)
    Basos
    postato da celia (Utente registrato : Celia Sanchez) il 15/01/2008 18:26

    Cleide, i saluti oggi all'ora di pranzo. Sto lavorando male, ma lavoro, e sai perchè sto lavorando male? Mi sono ammalata di quella rara, ma forse no, malattia che sai.
    Malattia che guarisce, invece che uccidere.
    Ti mando un bacio, dolcini e caffè per il dopo pasto, e una rosa.
    Una rosa per la mia mamma sorella.
    Oggi ho saputo che non c'è più una mamma a cui avrei voluto portare un mazzo di rose...per tanti motivi, e non lo feci.
    Una rosa a te per darla a lei, perchè tramite te arrivi anche a lei, e mi perdoni, così.
    Ma queste donne che complicate, così dolcemente complicate.
    Bello il post dal Capitano.
    Ciao.
    postato da arial (Utente registrato : arial) il 15/01/2008 14:18

    Trovai due strade sul blog, scelsi quella meno battuta che mi portò qui.
    postato da mio capitano (Utente registrato : Mio Capitano) il 15/01/2008 13:55

    Te credi che mi puoi mettere una pulce nell'orecchio e non sparire così?
    Sono curiosa.
    (ma è una dote di famiglia temo)
    (la nostra famiglia, ndr)
    Amore.
    Esplica.
    postato da MjB (Utente registrato : MjB) il 15/01/2008 08:57

    No, non in turno, preparo i corsi, e sono a casa.
    Vado a nanna anch'io. Buonanotte, capitana, bella e dolce
    postato da arial (Utente registrato : arial) il 15/01/2008 00:14

    Sorella che fai di bello?
    Non ti ho sentita affatto oggi, molto lavoro?
    Io rifaccio un giro e vado a lavorare anch'io.
    postato da arial (Utente registrato : arial) il 14/01/2008 23:24

    Si, amore tesoro, salsiccia e pomodoro.
    Hai un nuovo cugino.
    Allarghiamo la famiglia.
    Che poi tra qualche anno Kyle diventerà un chirurgo (plastico) e siamo a posto.
    Si sa mai che abbiamo bisogno di una tagliatina sul sedere.
    (io sicuro).
    (da stasera mangiamo insieme, così seguiamo una dieta senza sgarrare, ok?)
    (ovviamente tutti a mangiare dalla mamy)

    postato da MjB (Utente registrato : MjB) il 14/01/2008 17:33

    Hola Cleiduccia..
    Lo trovassi un uomo come guccini me lo piglierei al volo..
    anche se nel dirlo mi sento un po' gerontofila..
    Ma a me guccini e' sempre piaciuto troppo..anche in senso non biblico..
    Renga nun me piace...sarà che mi sta sul culo la moglie quindi non ascolto nemmeno lui..
    Basu mannu
    postato da Fantaghiro' (Utente registrato : Fantaghirò) il 14/01/2008 15:28

    Cela quella canzone che citi è una delle mie preferite, soprattutto nei versi: non ha decenza nè mai ce l'avrà.
    Oddio sono ancora qua e ....
    Basos a tutti.
    postato da arial (Utente registrato : arial) il 14/01/2008 10:13

    Buongiorno!
    Ah che sarà che sarà che vanno sospirando nelle alcove
    che vanno sussurrando in versi e strofe che vanno combinando in fondo al buio ...
    Ah che sarà che sarà che vive nell'idea di questi amanti che cantano i poeti più deliranti...
    ah che sarà che sarà quel che non ha decenza ne mai ce l'avrà quel che non ha censura ne mai ce l'avrà quel che non ha ragione...
    Ah che sarà che sarà che tutti i loro avvisi non potranno evitare che tutte le risate andranno a sfidare che tutte le campane andranno a cantare e tutti i figli insieme a consacrare e tutti i figli insieme a purificare
    e i nostri destini ad incontrare perfino il Padre Eterno da cosi' lontano guardando quell'inferno dovrà benedire quel che non ha governo ne mai ce l'avrà quel che non ha vergogna ne mai ce l'avrà quel che non ha giudizio.
    Ah che sarà che sarà quel che non ha governo ne mai ce l'avrà quel che non ha vergogna ne mai ce l'avrà quel che non ha giudizio.
    Mi è presa la malattia di Angel :-)
    Ma questa come sai è una bellissima canzone di C. Buarque de Hollanda e I.Fossati che cantata da Fiorella Mannoia è meravigliosa.
    Basos
    Stamattina le paroline anti spam sono una delizia....
    Da Fantaghirò SIAMO... qui... DOMANI
    Mah... :-)


    postato da celia (Utente registrato : Celia Sanchez) il 14/01/2008 10:07

    Cleide, caffè, ne ho presi due.
    Mi sa, mi sa che il gioco delle figurine dobbiamo rimandarlo al prossimo fine settimana. Ci sono occhi che guardano e orecchie che purtroppo ascoltano, pertanto è opportuno che questa cosa la decidiamo in gran segreto e la rimandiamo a tempi più opportuni.
    Oggi ho una giornata pienissima, mi collego per due minuti, giusto per salutarvi e passo al lavoro, tutto arretrato....
    Sabato ho volato, come hai capito, c'è pertubazione! Ma poco importa, sono più forte che mai. Ci sentiamo per i dettagli, ma direi tra una decina di gg, tempo di evolvere.
    postato da cl.ali (Utente registrato : arial) il 14/01/2008 09:26

    Buonanote sorella. Mi sa che mi devo portare paracadute e salvagente.
    postato da (Utente registrato : arial) il 13/01/2008 23:30

    Sera Cleide, sto tornando da un vorticoso volo, insomma mi stavo quasi sfracellando sulle scogliere, mentre il mare è in procella.
    Ma è mai possibile che ci siano tutte queste pertubazioni?
    Ho bisogno di un pò di mare in tempesta per calmare la mia tempesta, vorrei sedermi accanto alla mia scogliera preferita e aspirare salsedine....
    postato da arial (Utente registrato : arial) il 13/01/2008 22:02

    Ok!! Grazie della dritta!!
    Per ora niente post..aspetto ancora un po'.. ma mi sto ispirando...
    postato da Fantaghiro' (Utente registrato : Fantaghirò) il 13/01/2008 16:40

    buon giorno carissima
    postato da roberto (Utente registrato : Roberto) il 13/01/2008 15:03

    Buona domenica!!!
    cle' come fai a mettere i video piccoli senza che partano appena apri il blog come fai tu??
    postato da Fantaghiro' (Utente registrato : Fantaghirò) il 13/01/2008 14:18

    mistero dei misteri torno e vi trovo tutte sparite, non è giusto, mi sono persa celia che da me rimane con un profilo de retro annerito, tanto che con una cosa sttorcigliata al collo, mi sembra la coda del suo gatto, che del suo cane conosco la coda ed è nera.
    Oddio voglio vedere il Cap, MjB, fantaghirò e chi piu'.....
    Piango, mi sono persa tutti.
    Bene Cleide, stasera mi sto collegando solo per un quarto di serata,che l'altro resto sono già volata . Baci Baci a tutti che passerete, amici miei.
    Ci rivediamo domani perchè no!!
    postato da arial (Utente registrato : arial) il 12/01/2008 20:16

    perchè mi hai tolto quel visino? valorizzava il blog! e comunque non mi pare che tu abbia qualcosa da nascondere, anzi... scusa, ma io i complimenti non me li so reprimere... e fin qui sono stato serio...
    per il resto, ragazze, tutti scherziamo... Mi viene il dubbio che io abbia l'umorismo troppo inglese, forse irlandese, non vorrei islandese, visto che a volte non viene percepito (ci vorrebbe l'audio...). Cheese!
    postato da angel (Utente registrato : angel) il 12/01/2008 18:08

    bellissima donna, anche se non posso scorgere i particolari... a chi somigli? a Rossella Brescia...?!
    mi son perso qualcosa ieri notte... what a pity!
    (sai che io gli altri motivi non li conosco...)
    punto
    punto esclamativo
    punto costernato
    Angel
    postato da angel (Utente registrato : angel) il 12/01/2008 17:36

    Sparito pure il capitano. La fotina non voleva sparire, anche se avevo cambiato avatar. Quindi ho chiesto un favore al mago Copperfield, che ha fatto scomparire il commento incriminato. Sorriso agli amici.
    postato da mio capitano (Utente registrato : Mio Capitano) il 12/01/2008 13:50

    Me sento come a un festino pagano, come se stessimo facendo qualcosa di lievemente inappropriato, chissà perché. Vado a mangiare e poi mi autodistruggo alla maniera di Celia.
    Donne, state tutte bene. Farei pure la classifica tra voi, ma già dai tempi di Paride è noto che non bisogna assegnare pomi a nessuna donna o dea. Oh yeaahhhhh. Io vado a mangiare, con permesso.
    postato da mio capitano (Utente registrato : Mio Capitano) il 12/01/2008 13:05

    Bono Grazianeddu Ultrà!!!!
    postato da Fantaghiro' (Utente registrato : Fantaghirò) il 12/01/2008 13:03

    Rimane solo il Cap ... Capitano temerario... only the brave :-)

    postato da celia (Utente registrato : Celia Sanchez) il 12/01/2008 13:03

    Salvata come quella di Monica,ora non mi sfuggite più,siete belle ma che dico meravigliose
    Roberto
    postato da roberto (Utente registrato : Roberto) il 12/01/2008 13:01

    Grazianeddu ale' ale'

    postato da celia (Utente registrato : celia) il 12/01/2008 13:01

    Ma MjB ora ha i capelli neri come mamy?
    Tale mamy tale figlia.
    Sentite vi avverto tra un po' mi autodistruggo :-)
    Alla prossima.
    Roberto non è venuto?
    Ah Cleide racconta tu :-)

    postato da celia (Utente registrato : celia) il 12/01/2008 12:56

    Wow!! MjB!!!
    Il virus colpisce ancora!!!!!!!!
    Complimenti a mamma per le due belle figliole..
    tra l'altro sembra che vi somigliate assai!!
    postato da Fantaghiro' (Utente registrato : Fantaghirò) il 12/01/2008 12:46

    MjB????
    Quale delle due?
    Ma siete tutte e due belle belle!!!
    Ale oh oh
    postato da cleide sempre più basita (Utente registrato : cleide) il 12/01/2008 12:44

    Io a destra, mia sorella a sinistra.
    Conto fino a dieci e la tolgo :)
    postato da MjB (Utente registrato : MjB) il 12/01/2008 12:43

    Capitano...sono basita!
    Eri una persona seria, un tempo.
    Chi ti ha traviato? :-)
    postato da cleide (Utente registrato : cleide) il 12/01/2008 12:42

    Oddiooo.Il Cap!
    Adesso allora la metto pure io.
    postato da MjB (Utente registrato : MjB) il 12/01/2008 12:41

    non ci posso credere!!!!
    anche il Capitan franz si e' palesato!!!!!!!!!!
    non ti immaginavo cosi!!

    postato da Fantaghiro' (Utente registrato : Fantaghirò) il 12/01/2008 12:41

    Oh porca miseria...
    Capitaaaaaanooo! :-)


    postato da celia (Utente registrato : celia) il 12/01/2008 12:39

    CELIAAAA!!
    Sei bellisssimaaaa.
    (ecco da chi ho preso!!)
    postato da MjB (Utente registrato : MjB) il 12/01/2008 12:32

    la mia sempre no... che poi a seconda di chi faccio a merda capisce che sono io e mi arriva la disdetta ;D
    Ma a cambiare avatar ci avevo pensato... magari metto il mio gtto !!
    Donna Cleide sei proprio fiera la' seduta.
    una Capitana a tutti gli effetti!!!
    le tre conterranee?
    Le tre bonazze ci dovevano chiamare..
    postato da Fantaghiro' (Utente registrato : Fantaghirò) il 12/01/2008 12:30

    Promessa mantenuta ;)
    postato da Fantaghiro' (Utente registrato : Fantaghirò) il 12/01/2008 12:21

    Ok!!!
    Tu me provochi e mo' torno..
    postato da Fantaghiro' (Utente registrato : Fantaghirò) il 12/01/2008 12:15

    Vista la Sanchez, che sta mica male, se posso osare. Che devo fare? pubblico pure io? Naaaaaa. :-)
    postato da mio capitano (Utente registrato : Mio Capitano) il 12/01/2008 12:13

    Io le promesse le mantengo... cerco altre vie ma le mantengo :-)
    Vogliamo il Cap. Vogliamo il Cap ! :-)

    postato da celia (Utente registrato : celia) il 12/01/2008 12:05

    Impazzisco pure io?
    Ale'.
    :-)
    Oh ma tu l'hai già tolta...

    postato da celia (Utente registrato : celia) il 12/01/2008 11:57

    Anch'io lo tolgo, ma che forse il Cap si è incacchiato?
    postato da arial (Utente registrato : arial) il 12/01/2008 11:43

    E' Lei o non è Lei,certo che sei Tu.
    Buon giorno Monica per me è un piacere conoscerti di persona,brava hai fatto bene.
    Un caro sluto
    Roberto
    postato da roberto (Utente registrato : Roberto) il 12/01/2008 11:30

    Ma che sei impazzita? Ma che siete tutti impazziti?
    postato da mio capitano (Utente registrato : Mio Capitano) il 12/01/2008 11:16

    (a parte che sei bellissima da quel poco che si vede nè)
    Ma cosa c'è in giro in questo periodo?
    Mi fate paura donne.
    Giurooo.
    postato da MjB (Utente registrato : MjB) il 12/01/2008 10:26

    Bella sorella non c'è che dire!!!
    Io però cambierò la mia con una con il fiorellino, come quella che hai messo prima, questa la tengo un pò, per farvi conoscere la vostra in altra terra, sorella.
    postato da arial (Utente registrato : arial) il 12/01/2008 10:03

    No aspetta...
    Scusa ma c'era l'altra.
    Aspe' che ripasso.
    Raccolgo le idee...
    Vado dal Cap non è che pure lui ...


    postato da celia (Utente registrato : Celia Sanchez) il 12/01/2008 10:03

    Porca miseria hai messo la tua foto.
    E io?
    Nooo io non sono pronta.
    Ma perchè non hai messo l'altra quella sempre con il fiore dove si vedono bene i tuoi occhi?
    Porca miseria bis.
    E mo tocca a me?
    Dopo MjB :-)
    Cleide felice di fare la tua conoscenza.
    Eh!!!!
    Senti chi mi vuol vedere mi chieda una foto via mail.
    E basta.
    Che mica posso dire a tutti chi sono?
    ^_^
    postato da celia (Utente registrato : Celia Sanchez) il 12/01/2008 10:00

    Foto?
    e il fiorellino prende il posto dell'ombrellino!!
    oggi giornata intensissima...si salvi chi puo'..
    Baciotti !
    postato da Fantaghiro' (Utente registrato : Fantaghirò) il 12/01/2008 09:49

    Se quell'avatar che vedo è la tua foto, dico, è una bella foto.
    Le mie foto sono tutte bruttine, ma mi rifaccio un nuovo servizio fotografico di zecca così poi vediamo se la Bellucci.....
    Ciao Cleide. Buongiorno. Felice di conoscerti
    P.S.: non so perchè ma l'avatar deforma la foto, la mia.
    postato da arial (Utente registrato : arial) il 12/01/2008 09:38

    Vedi Arial che la fatto!!!!ora tocca a Te e Celia foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto
    postato da roberto (Utente registrato : Roberto) il 11/01/2008 23:13

    Ecco ho inziato io, tanto per cambiare, la mia foto sull'avatar, durerà poco, ma poco importa, eccola!
    postato da arial (Utente registrato : arial) il 11/01/2008 23:05

    dimenticavo... baciamo le mani cumpare bullitta ;D
    Mi scendono le lacrime.. ;D
    postato da Annino (Utente registrato : Fantaghirò) il 11/01/2008 22:42

    ahhhhh!! Se c'e' gavineddu mo' non possiamo piu' farci a sale!! ;)
    Che peccato..
    io vado a vedere il lettino...col mio gattino..
    baciamo le mani donna cle'..
    postato da Fantaghiro' (Utente registrato : Fantaghirò) il 11/01/2008 22:36

    Ti piace di piu' il nick donna cleide o cumpare Bullitta? ;)
    Mi sa che Grazianeddu magna..
    peccato,ero in vena di cazzeggio..;)
    PS ti dico un segreto..ma non dirlo a nessuno. e' il nuovo emendamento regionale: Prima la foto di donna cleide e solo dopo quella di donna sanchez.. firmato Er Sorcino-Renatino
    postato da Fantaghiro' (Utente registrato : Fantaghirò) il 11/01/2008 22:26

    gia' gia'..mi ricordo bene..
    dietro gli spiragli di una finestra!!
    con degli stivali ed una gonna..
    che memoria da cinghiale che ho.. ;D
    Ma anche io l'ho messa per mezza giornata facendo le prove della nuova piattaforma..
    Se tu la rimetti,anche quella vecchia o un bel primo piano, e dopo ti segue a ruota ce', io faccio la pecora e la metto idem con patate! ;D
    postato da Fantaghiro' (Utente registrato : Fantaghirò) il 11/01/2008 22:12

    leggo qui sotto che tutti ti offrono qualcosina da mettere sotto i denti,a quest'ora della sera o ti offro una cammomilla oppure un limoncello,il colore è uguale e l'effetto pure.
    Buon fine settimana Monica.


    postato da roberto (Utente registrato : Roberto) il 11/01/2008 21:14

    Scusa ma noi quando la mettiamo la nostra foto nell'avatar?
    Come Gk. :-)
    Dai la mettiamo?
    Quella che ti ho mandato per me va bene?
    O no?
    Vabbè dai accontentati di questa.
    :-)

    postato da celia (Utente registrato : Celia Sanchez) il 11/01/2008 20:39

    Perchè non conosci l'hip hop?
    No ci credo. :-)
    Ti sei scandalizzata? Chi tu?
    Io?
    Vai a sapere tu perchè sono così strana.
    E acidella.
    Caffè? Dolcetto? Sigaretta?
    Oh le sigarette sono aumentate...
    Piove... governo ladro!
    :-)
    postato da celia (Utente registrato : Celia Sanchez) il 11/01/2008 12:18

    Buongiorno Cleide, caffè?
    Come va la mattina di oggi forse meno profumata di sempre?
    Ti abbraccio caro tesoro
    postato da arial (Utente registrato : arial) il 11/01/2008 09:24

    ...ti sei scandalizzata anche tu! ma dai?
    se conosci l'hip hop, non ci posso credere io...
    Non è il mio genere, ma sono i Flaminio M. e non era una dedica... ciao
    postato da angel (Utente registrato : angel) il 11/01/2008 01:42

    Io so che il canto che sorregge la tua vita ha iniziato a far cantare la mia, e queste parole che sono giunte al cuore e partite dal cuore ci sostengono.
    Il canto che qualcuno ha sentito ha sciolto le note imprigionate, ha sentito con il cuore e non ci sono state parole, ma forse sguardi, forse note e onde. Il concerto è inziato.
    postato da arial (Utente registrato : arial) il 10/01/2008 23:05

    No, scusa... se passi da me...
    Senti ma che cosa c'è in giro? Qualche malattia rara che fa rima con one?
    Boh!

    postato da celia (Utente registrato : Celia Sanchez) il 10/01/2008 20:34

    Sarà che la leggerezza nel vivere e la consapevolezza di prendere decisioni importanti spesso non vanno di pari passo.
    Sarà che un giorno smetterà di mancarti qualcuno che rientri la sera a casa ma ti stuferai se troverai qualcuno sulla porta che ti aspetterà (ah, no, sono io che son così).
    Sarà che mi piace come vedi le cose ora.
    Con quella cosa in più senza essere svenevole.
    (dio come odio le donne svenevoli quando sono innamorate)
    (ma te sei innamorata?)
    (no, no. ok, sto uscendo dal seminato).
    Sarà che Gk è un gran marpione ma pazienza.
    (che lo so che non può stare senza di me)
    (seee)

    Sarà che davvero vorrei abbracciarti tesoro.
    Un bacio,

    postato da MjB (Utente registrato : MjB) il 10/01/2008 20:30

    E qualcosa rimane tra le pagine chiare e le scure....Ricordi?
    Ciao amica
    postato da arial (Utente registrato : arial) il 10/01/2008 19:42

    Questa è la Monica che preferisco di più con i sui dubbi le sue incertezze la sua ironia che la fanno vivere ,hai visto nei tuoi sarà quante cose hai sfidato e superato,tutti i giorni si è messi in condizione di saltare ostacoli e Tu lo stai facendo bene.
    Io te lo direi virtualmente tutte le sere ,ben tornata a casa ma sai comè poi.
    Ciao e buona serata
    Roberto
    postato da roberto (Utente registrato : Roberto) il 10/01/2008 19:11

    Capitana, io ho postato mail. Spero che non si annoi la Capitana per il lungo scritto, che vedo deve pur leggere le confidenze intime del più figo del Blog, spero che almeno per mail sia più comprensibile!!
    postato da arial (Utente registrato : arial) il 10/01/2008 17:55

    Un bel post pieno di sarà è quello che ci vuole per inaugurare il nuovo anno... o no?
    Ti saluto.
    Gianni.
    postato da Iltov (Utente registrato : Iltov) il 10/01/2008 17:15

    ah, ti ho appena inviato una mail. ma mi raccomando non dirlo a Mjb che è più gelosa di otello, sai? :D
    postato da guiro Karelias (Utente registrato : Guiro Karelias) il 10/01/2008 16:02

    Ciao Donna - Cleide..
    e cosi' hai dato alla luce il nuovo post!!!Mi hai battuta ;))
    Leggendolo mi viene in mente una parola : consapevolezza!
    Di cio' che sei, di cio' che vuoi, dei tuoi limiti che hai superato e del tuo amore per tante persone.
    Mi piace questa cosa della cucina: odio le persone fissate con l'intonazione come dici tu..
    Sembra che un pezzo di piastrella sia piu' importante della loro stessa vita..
    Per la compagnia al rientro: non ti piacciono i gattini? Hanno molti pro se non sei allergica agli acari e spt alla loro cacca!!
    Basu
    postato da Fantaghiro' (Utente registrato : Fantaghirò) il 10/01/2008 13:23

    Grande Cleide, altro dirti io non so.
    Grande Cleide, anzi ora Capitana!
    Grande Cleide ti racconterò(devo avere un pò di tempo e tra il tutto risistemare il blog e scrivere il nuovo post)
    Impresa difficile.
    ma pria di tutto ti scriverò!!
    Caffè?
    postato da arial (Utente registrato : arial) il 10/01/2008 11:08

    Almeno quando voi femminucce vi sentite così potete dare la colpa al ciclo..a proposito cara Clè, l'hai voluta la bicicletta? allora pedala! :-)

    saluti e baci
    Guiro Karelias
    postato da Guiro Karelias (Utente registrato : Guiro Karelias) il 10/01/2008 10:56

    Ed ecco che te ne faccio uno con il nuovo, passeggero avatar. Oh Yeaaahhhhh. Qui ci vorrebbe Celia, dove è finita?
    postato da mio capitano (Utente registrato : Mio Capitano) il 10/01/2008 10:28

    Confermo che la vera Capitana Mia Capitana sei tu. Hai molto più diritto di me a quel nick. Sei quella che sale sui banchi e ci crede mentre lo fa. Potrei salire pure io sui banchi, ma solo perché sono incazzato (il che, dovrei dire fortunatamente, mi capita non di rado). :-))
    postato da miocapitano (Utente registrato : Mio Capitano) il 10/01/2008 10:16

    Celia: sarà che il giochino del sarà una volta non è stato tanto divertente? Speriamo bene!
    Arial:sarà che, se vorrai, attendo che mi racconti nuove. Buone nuove.
    Safira: gli attacchi di panico sono solo un brutto ricordo.
    Hope: sarà che quando io dimentico la leggerezza..tu me la ricordi. Quando ti servirà, bussa..ed io farò altrettanto.
    Severo:sarà quel che vuole essere.
    Fgem: mi sentivo molto Mjb mentre scrivevo il post. Sarà grave?
    Capitano:ho iniziato, e qui termino, a rispondere sul blog..per rispondere a te.Il filo l'ho ritrovato io per te..e sai dove te lo lego?:-). Tu continua a sfottere, tanto la vera Capitana Mia Capitana sono io.Ed ora spiega tu che significa.:-)
    postato da cleide (Utente registrato : nessuno) il 09/01/2008 23:25

    vedo che lo stile letterario di MjB fa proseliti (o forse è il tuo che fa proseliti come MjB)
    postato da fgem (Utente registrato : F/G) il 09/01/2008 23:21

    Ed eccoci al settimo, la gente attendeva con ansia. A me la salsa, anzi una doppia salsa, detta di condimento e di ballo latino americano (la seconda è più difficile, ne vedrete molte nella vita, ma non il Capitano che fa i Dirty Dancing). :-) Sarà che finalmente hai postato. Sarà che qui davanti a me si apre una strada, anzi un viale, percorso da tram che si chiamano desideri i cui passeggeri sfogliano il libro della vita, cambiano capitoli del proprio essere, affrontano a fronte alta i perigliosi ostacoli che il fato pone sulla fiammella che arde nei loro impetuosi itinerari emotivi i quali lasciano il posto a paragrafi dell'autoaffermazione laddove l'anima aspira a scrivere nuovi... ma che stavo a dì? me sa che ho perso il filo... :-) Comunque felicitazioni per il nuovo, efficace post.
    postato da mio capitano (Utente registrato : Mio Capitano) il 09/01/2008 23:09

    Sarà che mi specchio sempre in te
    sarà che TU sei TU
    io questo post me lo rileggo un paio di volte.
    E non è affatto scontato :-))

    Quel congengo forse esiste, ma ricordi? VOGLIA DI LEGGEREZZA..ora goditi quella..arriverà tutto quello che...che amerai con leggerezza.

    Clè
    TI ABBRACCIO

    postato da Hope (Utente registrato : Hopes_and_fears) il 09/01/2008 22:25

    Sarà che è andata bene, sarà che è andata molto bene, sarà che a ballare con Blu in mia assenza ti abbia scatenato l'hip hop, sarà che volevo dirti tutto a cose fatte...io ti perdono. Ma tu perdona prima me, per essere andata tacendo.
    Stai serena, amica Cleide, che poi saresti pure mia figlia?
    Beh facciamo sorella?
    postato da arial (Utente registrato : arial) il 09/01/2008 22:22

    Paese mio che stai sulla collina,
    Disteso come un vecchio addormentato
    La noia, l'abbandono, niente
    Solo la tua malattia
    Paese mio ti lascio, io vado via

    Che sarà, che sarà, che sarà,
    Che sarà della mia vita chi lo sa?
    So far tutto o forse niente,
    Da domani si vedrà,
    Che sarà? Sarà quel che sarà!

    Amore mio, ti bacio sulla bocca,
    Che fu la fonte del mio primo amore
    Ti do appuntamanto
    Come e quando non lo so
    Ma so soltanto che ritornerò

    Che sarà, che sarà, che sarà,
    Che sarà della mia vita chi lo sa?
    Come porto la chitarra,
    Se la notte piangerò,
    Una nenia di paese suonerò

    Gli amici miei son uasi tutti via,
    E gli altri partiranno dopo me.
    Peccato ! Perché stavo bene
    In loro compagnia
    Ma tutto passa, tutto se ne va!

    Che sarà, che sarà, che sarà,
    Che sarà della mia vita chi lo sa?
    So far tutto o forse niente,
    Da domani si vedrà,
    Che sarà? Sarà quel che sarà!...

    (by Ricchi e Poveri)

    postato da Severo (Utente registrato : Severo) il 09/01/2008 21:57

    Oh complimenti per il post molto semplice e simpatico... in un tuo momento di hip hop di ormoni ti 6 lasciata andare senza farti troppo problemi! Un gran cosa sai? già di una cosa dovresti essere felice che non hai più gli attacchi di panico... sto vicino a persone che ne soffrono e uscirne credo proprio che sia una grande vincita con se stessi quindi sorridi e quando ti manca un sorriso chiama un amico reale o virtuale e vedrai che non pensi più troppo e vivi di più ;)
    postato da safira (Utente registrato : safirah@tiscali.it) il 09/01/2008 21:52

    Sarà che gli ormoni che ballano impazzano e ci riempiono di tenerezze e insicurezze, e terribilmente incerte da volere la porta di casa che parla: bellissima se esiste, si acquista tutti.
    Sarà che con i sarà bisogna farci i conti e quel che sarà sarà...sarà
    Insomma nutro una specie di intolleranza a qualcosa adesso che è per il futile o lo scontato...E' normale che sia così.
    Ballare la salsa non è il mio ballo preferito, preferiscono (gli ormoni) tanghi e lenti, magari .....
    Sono andata e tornata e stavolta ho voluto dirtelo solo quando l'ho fatto: bene è fatto!
    Chi, come e perchè...ti racconto dopo.
    Ti bacio con affetto!!!
    Ed è uomo l'antispam.
    postato da arial (Utente registrato : arial) il 09/01/2008 21:50

    Sarà che pure i miei ormoni non sanno ballare la salsa...
    Sarà che i post con i sarà sono i miei preferiti...
    Sarà che se trovi quel marchingegno sulla porta fammi sapere dove si acquista... che le porte che parlano è meglio di umani che dicono stronzate.
    Penso a quelli che entrano a casa mia ( esclusi amici, presenti e marito) che le cazzate le dicono eccome...
    E sarà che non ti ricordi come si usano i caratteri... ma di carattere ne hai eccome...
    E sarà che tutto sarà come desideri che le tue sono saggie e giuste parole...che non a tutti è concesso di ricominciare da capo con dignità... molte volte non si può altre non si ha il coraggio.
    Sarà che ...
    Che vado a cenare...

    postato da celia (Utente registrato : Celia Sanchez) il 09/01/2008 21:38

    RispondiElimina