5 apr 2007

Per Me

Oggi me la canto e me la suono da Me...
Per Me che posso mettere a tacere ogni cosa ma non la voce del mio cuore.
Per Me che amo non per noia, solitudine o capriccio e mi consegno senza difese senza chiedere nulla in cambio..
Per Me che mi incazzo, chiedo scusa e perdono chi non lo fa.
Per Me che posso ancora scegliere la vita che vorrei..
Per Me che amo i graffi incisi sulla mia pelle
le gocce di sale che hanno rigato il mio viso
la rabbia che mai si è vestita di odio
il dolore che ha forgiato la mia anima e l'ha resa libera..
Per Me che vedo ancora la luce nel buio
che sento i suoni che le labbra trattengono
che leggo un mondo in uno sguardo
che tocco per sentire..
Per Me che desidero e non mi accontento di desiderare..
Per Me (cito Pessoa) che "..non sono niente non sarò mai niente non posso voler essere niente ma, a parte questo....ho in me tutti i sogni del mondo".
Per Me oggi io sorrido...

1 commento:

  1. ...mi sto preoccupando...
    postato da paola il 11/04/2007 13:00

    forse perchè sto in pre-atomica! chissà se capisci?!
    postato da Paola il 11/04/2007 12:47

    Cara Cleide, ci tengo a dire ate una cosa che ho appena scritto da Rita, perché a voi due tengo molto: quel che ho scritto nell'ultimo post...in caso lo leggessi, tengo a dire che non riguarda donne come te e Rita e alcune altre (non molte) che ho conosciuto qui sul blog e che stimo tanto e reputo degli esempi... Ovvio che a qualcuno è riferito, sia chiaro. Ma certo non siete voi. Consideralo lo sbottare di una sciroccata che ormai dice tutto quel che pensa... :) E stavolta canto e suono... Un abbraccio grande.
    postato da Blue Rose il 11/04/2007 04:48

    avevo già indossato le ali,l'aquila mi stava guardando con occhi sospetti....vabbè le tolgo,per fortuna non sei andata per grotte,te lo immagini blumare vestito da pipistrello appeso a testa in giù con gli occchiali da sole in una grotta per non farsi riconoscere... buona serata blumare
    postato da blumare il 10/04/2007 22:59

    dal commento di Rita si direbbe che ti trovi su alte vette,prima in mare ora in montagna......stasera metterò le ali di un'aquila e comincerò a cercarti.. Cleide.de de de con eco naturalmente. ciao blumare
    postato da blumare il 10/04/2007 20:05

    grazie, il caffè lo prendo volentieri... Mi sa che pure tu hai la senzazione di aver perso tempo eh?! Sarà l'età?
    postato da Paola il 10/04/2007 19:03

    ma ci somigliamo io e te? Spero che tu migliori qualcosa...
    postato da Paola il 10/04/2007 16:42

    Non sbagli sul luogo, è proprio quell'isola, conosci bene la zona? Da ciò che leggo abbiamo parecchie cose in comune. Baci baci dal vento
    postato da vento il 10/04/2007 14:00

    carino....saluti:)
    postato da mirko il 10/04/2007 02:20

    mi sa' che ora stai cantando...sul cuccuzzolo della montagna con la neve alta cosi noi a valle scenderemo con ai piedi un paio di...sci..sci... piccolo attacco di stupidera di rita... Buon rientro..
    postato da rita il 09/04/2007 23:23

    buon giorno M. passa un bel giorno. ciao blumare
    postato da blumare il 09/04/2007 15:15

    Buona notte Cleide, ho letto ora il notiziario della sette...forse c'e' ancora speranza.... Ciao ..io rientro ora....tutto ok...!!!
    postato da rita il 09/04/2007 02:27

    Buona Pasqua a ta carissima...
    postato da carol il 08/04/2007 17:20

    E allora ti auguro, come a Rita, un'esplosiva felice rinascita, scegliendoti la vita che vuoi, relizzando tutti i sogni...
    postato da Blue Rose il 08/04/2007 16:42

    Buona pasqua cleide. Mi associo al commento di colui che ti suggeriva di evidenziare il link per mettere il commento. Forse dovresti cambiare sfondo. Con firefox è del tutto impossibile vedere il link del commento. Io vado alla cieca, ma qualcuno potrebbe non avere la mia pazienza. Ciao.
    postato da Mio Capitano il 07/04/2007 23:16

    Eh eh carissima Cleide, eccomi qua da te, ci stavo giusto arrivando, e volevo raccontarti di quel commento sugli schiaffi da esser pronti, ma da saper evitare... L'hai già letto ormai...e ti volevo dire che sai, mi sa che NON è una questione di tempo: come ci sono quelle persone già sagge da giovani e quelle ancora sciocche per tutta la loro vita, io penso di appartenere alla seconda categoria. E' una questione di carattere (brutto, nel senso di privo di qualità di quelle che ti aiutano a far tesoro delle esperienze e trasformarle). Lo sento questo aspetto di pietra del mio carattere, ma di pietra in senso negativo, nel senso che non imparerò mai, che come una pietra o un sasso rimango lì alla mercè degli elementi incapace di qualsiasi evoluzione, salvo essere corrosa e consumata man mano. E tu sei come Rita, sei tu l'altra persona bella a cui alludevo, tutte e due avete la duttilità, e l'intelligenza e tante altre cose, che faranno sempre la differenza. Con affetto ti auguro quello che auguro a tutte le persone che mi piacciono: di passare delle feste serene, e non solo queste feste, ma anche tutti gli altri giorni, e di essere sempre circondata da persone a te gradite, di quelle che ti fanno star bene. Un abbraccio gigante anche a te.
    postato da Blue Rose il 07/04/2007 22:53

    buona pasqua..p.s evidenzia meglio invia un commento...solo un suggerimento
    postato da silvymeg2002 il 07/04/2007 20:21

    Auguri!
    postato da reed il 07/04/2007 18:31

    saggio Pessoa. un sorriso, e t auguro una Buona Pasqua luana modini
    postato da luana modini il 07/04/2007 18:31

    Qui si canta...manomale. Tanti baci e buona pasqua con chi vuoi tu!
    postato da paola il 07/04/2007 15:06

    ricambio gli auguri di buona Pasqua.....e come dice la tua canzone in sottofondo.....è come un brivido che vola via.....io ti saluto con un abbraccio, a presto dolcissima. blumare ps. per la foto..sto aspettando un momento magico ,lo aspetterò e lo coglierò... ciao
    postato da blumare il 07/04/2007 13:54

    Tu dici che Celia si è affezionata a me ? nn oso immaginare se si arrabbia co sa è capace di farmi ... :-)
    postato da Salvatore il 07/04/2007 12:42

    Spero che tu abbia messo dentro il tiramisu un qualche ingrediente magico.... quello che mi porti a dire "per me, solo per me! e fuori tutto" la tempesta, si pare si stia placando ma..... solo per dar spazio ad un terribile uragano, mirato questa volta, credimi cleide non ci saranno superstiti, tutti i tuberi verranno spazzati via e poi mangerò il tuo magico dolce...
    postato da butterfly il 07/04/2007 12:15

    citazione colta altro che j vostri cantautoracci Stampa canzone! Felicita' e' tenersi per mano andare lontano la felicita' e' il tuo sguardo innocente in mezzo alla gente la felicita' e' restare vicini come bambini la felicita', felicita' Felicita' e' un cuscino di piume l'acqua del fiume che passa e che va e' la pioggia che scende dietro le tende la felicita' e' abbassare la luce per fare pace la felicita', felicita' Felicita' e' un bicchiere di vino con un panino la felicita' e' lasciarti un biglietto dentro al cassetto la felicita' e' cantare a due voci quanto mi piaci la felicita', felicita' Senti nell'aria c'e' gia' la nostra canzone d'amore che va.. a.. a.. come un pensiero che sa di felicita' a.. a.. a.. Senti nell'aria c'e' gia' la nostra canzone d'amore che va.. a.. a.. come un pensiero che sa di felicita' a.. a.. a.. . . . Felicita' e' una sera a sorpresa la luna accesa e la radio che va E' un biglietto d'auguri pieno di cuori la felicita' e' una telefonata non aspettata la felicita', felicita' Felicita' e' un cuscino di piume l'acqua del fiume che passa e che va e' la pioggia che scende dietro le tende la felicita' e' abbassare la luce per fare pace la felicita', felicita' Senti nell'aria c'e' gia' la nostra canzone d'amore che va a.. a.. a.. come un pensiero che sa di felicita' a.,. a.. a.. Senti nell'aria c'e' gia' la nostra canzone d'amore che va a.. a.. a.. come un pensiero che sa di felicita' a.,. a.. a.. . . . Senti nell'aria c'e' gia' un raggio di sole caldo che va a.. a.. a.. come un sorriso che sa di felicita' a.. a.. a.. Senti nell'aria c'e' gia' un raggio di sole caldo che va a.. a.. a.. come un sorriso che sa di felicita' a.. a.. a.. . . Felicita'! Felicita
    postato da rita canterina il 07/04/2007 11:46

    ciao solo questo posso scrivere un bacio mannaggia
    postato da ritacao il 07/04/2007 11:22

    Noi che sogniamo i ricordi più lontani, riviviamo quelli più vicini e "ricordiamo" quei sogni già vissuti e quelli da vivere ancora, possiamo permetterci di sorridere. E mi piace che tu lo faccia!
    postato da Il Narratore il 07/04/2007 00:41

    è per te anche questo bacio ... felice di ritrovarti. smmmack
    postato da lam il 06/04/2007 23:02

    ah, eccoti finalmente..ti ho trovato..allora anche tu fai parte della fondazione "perdono tutti e anche chi non lo fà"? inguaribili donne..noi così diverse ma così simili per certi versi..un caro ed affettuoso abbraccio, ciao
    postato da oggisorrido il 06/04/2007 18:02

    bella la frase di pessoa
    postato da zahir il 06/04/2007 11:42

    Beh...la mania delle citazioni, questa mattina, assale anche me... Spero di aver capito un pochino e di regalarVi citazioni adatte al contesto e "alla marea" che ti assale... Cito Caselli "Io trascino negli occhi dei torrenti d'acqua chiara dove io berrò. Io cerco boschi per me e vallate col sole più caldo di te" Cito Cammariere "Solamente tu sai Anche senza parole Dirmi quello che voglio sentire da te C'è un tempo per l'amore Che spiegarti non so Tutto quello che un uomo può fare Stavolta per te lo farò..." Cito Battiato " Ti solleverò dai dolori e dai tuoi sbalzi d'umore,dalle ossessioni delle tue manie.Supererò le correnti gravitazionali, lo spazio e la luce per non farti invecchiare..." Cito Guccini "Ma dove te ne andrai? Ma dove sei già andata? Ti dono, se vorrai, questa noia già usata..." Cito Vasco Rossi "Sally ha patito troppo Sally ha già visto che cosa.... "ti può crollare addosso"! Sally è già stata "punita"... per ogni sua distrazione o debolezza... per ogni "candida carezza"... "data" per non sentire....l'amarezza!... Beh il deliro è terminato...scusate...scusa Cleide ma tanto so che capirai... Saludos Sardos e Basitteddu
    postato da Celia il 06/04/2007 10:26

    vivi i tuoi sogni, amica mia io non riesco più sognare. a sperare. credimi è bruttissimo. sempre più sola nella mia solitudine,non riesco a trovar pace nè consolazione. ti abbraccio.
    postato da maria il 06/04/2007 09:56

    Cara Cleide, leggendo attentamente il tuo post (come sempre :D ), cerco le cose in cui mi riconosco, lo faccio spesso con tutti, è più forte di me: e come sempre in alcune cose mi riconosco tanto che mi calzano a pennello, in altre no (ma mica siamo replicanti, giusto?). Ma è così difficile trovare qualcosa con cui io sia completamente d'accordo ! credo non succederà mai... Torniamo a noi. Eh, non condivido il fatto di amare le mie lacrime e le mie ferite: non riesco ad accettarle e farmene una ragione e forse per questo non approderò mai a niente... Per il resto molte cose mi vedono simile, e davvero molto la citazione di Pessoa "..non sono niente non sarò mai niente non posso voler essere niente ma, a parte questo....ho in me tutti i sogni del mondo" Eccomi. Anch'io sorrido a te
    postato da Cara Cleide, leggendo attentamente il tuo post, come sempre il 06/04/2007 02:50

    "Per Me che posso ancora scegliere la vita che vorrei.." grazie un bacio donna con tanta vita dentro...
    postato da carola il 06/04/2007 01:57

    E continuo a sorridere Per Me e anche per Te ..e cito Battisti. "..anche per Te vorrei morire ed io morir non so anche per Te darei qualcosa che non ho". Delirio contagioso..:)
    postato da Cleide il 06/04/2007 00:54

    Cito Jovanotti: "E' per te ogni cosa che c'è / Ninna-na ninna-eh". Cito Bennato (per stemperare): "Io per te, Margherita / Ho sciupato una vita / ero folle di te, di te, di te / e tu ridevi di me, di me, di me". Cito (credo) Robertino: "Per una sola notte no / Ma per l'intera vita sì". Cito Morandi "C'è un grande prato verde / dove nascono speranze". Cito Vanoni: Ho sbagliato tante volte ormai che lo so già / che oggi quasi certamente / sto sbagliando su di te ma una volta in più”. Cito ancora Vanoni: “Che cosa può cambiare nella vita mia... / accettare questo strano appuntamento / è stata una pazzia” Cito ancora Vanoni: “Amore, fa presto / io non resisto / Se tu non arrivi / non esisto, non esisto, non esisto”. Cito Modugno “Come è bella l’avventura /Senza ieri né domani / tutto il mondo tra le mani / e una voglia di cantar”. Cito dal Banco del Mutuo Soccorso “Lo so la mente vuole / ma il labbro inerte non sa dire niente”. Cito da De André: “Quei giorni perduti a rincorrere il vento / a chiederci un bacio e volerne altri cento”. Cito De Gregori: “Tutti pensarono dietro ai cappelli / lo sposo è impazzito oppure ha bevuto”. Cito infine Bennato: “Franz è il mio nome e vendo la libertà / a chi vuol passare dall’altra parte della città”. :-)
    postato da Mio Capitano il 06/04/2007 00:38

    Per te ...donna forte e coraggiosa che ha accettato anche le lacrime amare. Per te...che sai perdonare anche chi forse non dovresti. Per te...che hai nel cuore speranza illuminata da pensieri profondi. Per te...che tocchi per sentire anche lontani pensieri. Per te... Cleide per una volta, ora, sempre e solo per te. Saludos Sardos p.s. Ringrazia Rituzza da parte mia e dille che il te al gelsomino è veramente buono...lo avrà apprezzato anche il PC. Besos
    postato da Celia il 05/04/2007 22:14

    Be quello che dice Pessoa saranno affari suoi. Tu invece con i tuoi sogni sei viva e di questo compreso tutti noi ne dobbiamo essere fieri,tutti i dolori le angoscie come arrivano se ne vanno anche se lasciano il segno,anche io faccio tutto quello che hai scritto...Per Me e solo Per Me e sorrido sorrido e sorrido perchè mi voglio bene. un bacio blumare
    postato da blumare il 05/04/2007 20:55

    ehi a momenti ci scontravamo via etere ,pensa ci siamo sfiorati e guardati negli occhi senza riconoscerci,ciao Tore
    postato da salvatoretoc il 05/04/2007 20:49

    Bellissimo pensiero...che racchiude mille pensieri!!Un bacione...fai un salto nel mio blog Elisa
    postato da paradisee il 05/04/2007 20:42

    per me......eh è un pensiero intenso hai detto tutto penso che non si debba aggiungere altro.a leggerti è sempre un piacere ciao un abbraccio Tore
    postato da salvatoretoc il 05/04/2007 20:39

    RispondiElimina