2 dic 2006

Lettera ad un bambino mai nato ( la Fallaci dei poveri..)


Quando ti ho visto per la prima e ultima volta eri così. Sembravi un girino indifeso. Avresti visto la luce in questi giorni. Credimi se ti dico che stavolta pensavo che sarebbe tutto andato liscio, lo pensavo veramente. Ma non c’è mai nulla di scontato, la vita non è scontata. Eppure sono stata buona, non ho fumato, ho mangiato sano e intelligente, non ho tinto i capelli, ho coperto le orecchie per non sentire le insulsaggini che di solito mi fanno infiammare. Sono andata per medici e laboratori analisi come se fosse la cosa più naturale di questo mondo, io che sono una fifona incallita. Ho persino messo a tacere la mia cattiva coscienza che ha dato luce a quella buona quando ho capito che ti volevo. Ho pensato a come sarebbe stato bello questo natale con te, io che non amo il natale. Ho creduto che il tuo arrivo, come il Messia, avrebbe sanato tanti mali. Mi sentivo forte come un leone, forte per me e per te. Ho anche iniziato a vedere con rinnovato sguardo quel mondo che tanta paura avevo di farti incontrare. Ho pensato:”forse sto davvero crescendo, che miracolo stai compiendo piccolo seme..". Ma i miracoli non sono per tutti o forse solo per chi li chiede ed io non ho mai chiesto niente. E non chiedo niente neppure ora. A nessuno. Solo a me stessa dico basta, basta con questo dolore, voglio andare avanti e prendere solo il bello che è rimasto, le sensazioni, le emozioni che mi hai regalato e poi lascerò scorrere la vita davanti a me ovunque mi vorrà portare. E un pensiero sarà sempre per te.

1 commento:

  1. Non mi ero mai soffermato a leggere questo post,ma ora che lo letto ho provato una strana sensazione che non si può spiegare.
    E' una lezione di vita che fa sempre bene a leggere e sopratutto ricordarsi.

    postato da roberto (Utente registrato : Roberto) il 01/07/2008 19:10

    Gioia, avrei dovuta dartene conto un po' prima...e dire che le ki epecorelle le conosco non bene....Di più!!! E' un mondo assolutamente coinvolgente...leggi te...da dentro...non da uno specchio...e ti leggono gli altri.... Ho troovato il mio modo d'essere e tu che mi conosci...non bene....di più....direi che puoi ammettere che la sottoscritta è esattamente molto più vera qui, che nella vita reale!!!! Ho incontrato....molto e parlato pure.....ho tolto da dentro ciò che la lingua non può... Accidenti...a non dirtelo prima!!!! Ma stasera? Benvenuta di cuore, nel mio mondo...
    postato da mari il 02/12/2006 19:38

    Un abbraccio forte forte !!! Grazie per la visita. Ciao a presto !
    postato da Miry il 02/12/2006 15:17

    Ma scherzi? Non tidevi scusare di nulla.. La colpa non è tua, se a me è successo. tranquilla mi passerà. ciao ca...
    postato da carola il 02/12/2006 14:56

    Un abbraccio... l'unica cosa che posso offrirti con il cuore
    postato da Mangiatore di anime il 02/12/2006 14:35

    Oriana fallaci era stupenda.. Ma questo testo mi ha riaperto una ferita che nulla al mondo potrà mai guarire.. ciao ca....
    postato da carola il 02/12/2006 14:18

    Ho letto anche il libro della Fallaci, credimi non era piu' sentito e bello delle tue parole.... Io non ho parole consolanti per te, anche perche' leggo che hai gia' trovato la via da percorrere.. Da donna a donna, ti abbraccio!
    postato da rita il 02/12/2006 14:11

    Prontissima!!!! Io sono da prendere nel modo sbagliato in questo periodo... Trovarti qui è una cosa davvero bellissima e strana...ora mi metto sotto a leggere gli arretrati!!!! Bacio a stasera
    postato da mari il 02/12/2006 13:21

    Bacio per te e un abbraccio :-*
    postato da Il Giomba il 02/12/2006 12:35

    Capisco le tue parole, le sento sulla pelle e mi lascio attraversare dalla loro profondità. La Fallaci era la fallaci, è vero, ma non esiste una graduatoria nei sentimenti... Un abbraccio istitivo ScribereAude
    postato da ScribereAude il 01/12/2006 22:11

    Io non ho parole...mi si è riaperta una ferita. Ma non si chiuderà mai, vero? Ti abbraccio...io ne ho bisogno...
    postato da picciosa77 il 01/12/2006 17:08

    RispondiElimina